Mestre – Portogruaro 3-0, gli arancioneri dominano e conquistano una vittoria travolgente al Baracca
domenica 5 Ottobre 2025 - Ore 16:55 - Autore: Andrea Busetto
MESTRE – Il Mestre vince nettamente 3-0 contro il Portogruaro nella sesta giornata del campionato di Serie D girone C. A decidere l’incontro sono stati il rigore di Bangal Faisal Abdul, il colpo di testa di Zanella e la splendida conclusione da fuori di Marcandella, in una gara dominata dagli uomini di Perticone dal primo all’ultimo minuto.
Stadio Baracca in festa: Mestre domina e travolge il Portogruaro
Giornata di grande calcio oggi al “Baracca” di Mestre, dove la formazione arancionera ha regalato spettacolo davanti al proprio pubblico. Il punteggio parla chiaro: Mestre 3 – Portogruaro 0, con i padroni di casa in totale controllo del match fin dai primi minuti.
Il Mestre ha imposto il proprio gioco con ritmo, intensità e qualità, dimostrando superiorità in ogni zona del campo. Le trame offensive degli uomini di Perticone hanno messo in seria difficoltà un Portogruaro apparso in giornata no: mai realmente pericoloso, spesso costretto sulla difensiva e incapace di reagire al dominio tecnico e tattico degli arancioneri.
Sugli spalti entusiasmo alle stelle: il pubblico di casa ha accompagnato la squadra verso una vittoria netta e meritata, frutto di una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.
Parte forte il Mestre e al 5’ un errore difensivo del portiere granata porta all’assegnazione di un calcio di rigore, che Bangal Faisal Abdul trasforma con freddezza.
Al 16’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Zanella colpisce di testa indisturbato e firma il raddoppio.
Al 22’ altra grande occasione per il Mestre: Kola serve in area Marcandella, completamente smarcato, ma il portiere compie un ottimo intervento e respinge la splendida conclusione dell’attaccante.
Al 24’ il Portogruaro è costretto a cambiare portiere e, un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Mestre sfiora il terzo gol con Soprano, che colpisce di testa, ma il neoentrato si fa subito trovare pronto con un’ottima parata.
Al 30’ con un tiro da fuori area Marcandella porta il punteggio sul 3-0.
Al 39’ viene annullata per fuorigioco una rete al Mestre, ancora con Bangal Faisal protagonista.
Nel secondo tempo i ritmi calano, e il Mestre gestisce il risultato in pieno controllo fino al triplice fischio.
Con il risultato ormai in cassaforte, il Mestre ha abbassato i ritmi, limitandosi a gestire il possesso e a controllare ogni tentativo, piuttosto sterile, del Portogruaro. Gli arancioneri hanno mantenuto ordine e compattezza, mostrando maturità e consapevolezza dei propri mezzi, senza mai rischiare nulla.
La gara è così scivolata via senza ulteriori emozioni, fino al triplice fischio che ha sancito una vittoria netta e meritata per la formazione di Perticone, applaudita dal pubblico del “Baracca”.
TABELLINO
MESTRE – PORTOGRUARO 3-0
Marcatori: 6’ Bangla Faisal (rig.), 16’ Zanella, 30’ Marcandella,
Mestre (3-4-1-2): Maffi; Avdullari (45’st Barcella), Soprano (37’st Iotti), Zanella; D.Kola (40’st Morandi), Romano, Buratto, Lattuchella; Marcandella (22’st Rabbas); Posocco (32’st Chiozza), Bangal. Allenatore: Perticone
A disposizione: Fresia, Barcella, Lagomarsino, Kola, Donato.
Portogruaro (3-5-2): Saccon (24’pt Yambre), Broglia, Ermacora (32’st Scialino), Dobrovoljc; Drago, Pirioua, Bakhouch, Ferchiri, Baricchio (40’st Sognon); Dama (16’st Ferreirinha), Cascio (22’st Bortolussi). Allenatore: Lobello
A disposizione: Pavan, Vit, Scialino, Marzinotto.
Arbitro: Belingheri (A.I.A. di Lecco)
Assistenti: Monelli (A.I.A. di Busto Arsizio) e Cantile (A.I.A. di Treviglio)
Ammoniti: 12’pt Bakhouch, 29’st Maffi,
Angoli: 4-1 / 4–3
Recupero: 3’pt – 4’st
Commenti
commenti