Legnago-Cjarlins Muzane 2-2, sorride il Treviso: Zironelli agganciato in vetta
domenica 5 Ottobre 2025 - Ore 18:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
LEGNAGO – CJARLINS MUZANE 2 – 2
LEGNAGO Businarolo, Tonica, Balesini, Brandi, Legal, Filiciotto, Aliù, Moratti (12’ st Soragni), Fini (26’ st Zanetti), Verzeni, Montipò. All. D’Amore.
CJARLINS MUZANE Bisetto, Mileto, Yabre, Silenzi (15’ st Glamocanin), Dominici, Gaspardo (21’ st Anzolin), Gabrieli, Camara (41’ st Benomio), Bonetto, Maniero (21’ st Tardivo), Maestrelli. All. Zironelli.
Arbitro Cavacini di Lanciano.
Marcatori Al 7’ Silenzi, al 22’ Gabrieli, al 29’ Aliù; nella ripresa, al 25’ Soragni.
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Legal e Gaspardo.
Calcio d’angolo: 8 – 3 per il Legnago.
Recupero: 0’ e 5’
Il Cjarlins Muzane si illude con il doppio immediato vantaggio di reti, ma è ripreso e costretto a dividere la posta in palio sul campo del Legnago, terza forza della classe. Gara che si mette subito come meglio non potrebbe per l’undici di mister Zironelli, visto che alla prima offensiva è già vantaggio: il corner dalla destra di Maniero è girato in rete da Silenzi con il destro. Ospiti in controllo gara e al 22’, dopo una fase senza occasioni, è tempo di raddoppio quando il calcio di punizione, da lontano, di Gabrieli, si infila alla destra di Businarolo. Reazione Legnago e dopo un tentativo dalla linea di Filiciotto bloccato a terra, il Legnago accorcia le distanze: il lungo traversone di Brandi è solo toccato da Gabrieli, con Aliù lesto nell’avventarsi sulla palla e, di prima intenzione, gonfiare la rete da dentro l’area di rigore. Potrebbe regalarsi la personale doppietta già prima dell’intervallo l’attaccante di casa, ma la sua conclusione ravvicinata, per raccogliere una palla vagante dentro l’area di rigore, è bloccata da un superlativo Bisetto, con il Legnago che fin dall’avvio della ripresa prende il predominio territoriale, provandoci già dopo 3’ con la girata di Moratti, servito da Fini, che ancora Bisetto blocca. Attacca la squadra di casa, premiata al 25’ con la rete del pari, quando lo stesso Fini pennella dalla sinistra l’ultimo pallone della sua gara, trovando in Soragni il migliore alleato, quest’ultimo letale nell’infilare Bisetto di testa. Torna a farsi pericoloso un minuto dopo il Cjarlins Muzane, ma Glamocanin dopo aver controllato con il petto dentro l’area, calcia alto con il destro, preludio al tiro cross di Filiciotto che Bisetto vede sfilare sul fondo a fil di palo. E’ l’ultima occasione, si chiude senza vincitori né vinti.
Commenti
commenti