Arzignano-Albinoleffe 0-0, scialbo pari al Dal Molin: manca la concretezza sottoporta
domenica 5 Ottobre 2025 - Ore 22:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO – Finisce 0-0 al Dal Molin fra Arzignano e Albinoleffe. partita con qualche occasione importante, ma senza il guizzo vincente. Dal fischio d’inizio il ritmo è subito alto al «Dal Molin», con l’Arzignano che prende in mano le operazioni e prova a sorprendere l’AlbinoLeffe. La prima grande occasione arriva già al 7’: Bianchi imbuca perfettamente per Minesso, che calcia di prima intenzione trovando però la pronta risposta di Di Chiara. Due minuti più tardi è Cariolato a provarci, servito da Bernardi, ma il suo tentativo è deviato in angolo.
Dopo un primo quarto d’ora di marca gialloceleste, i bergamaschi prendono le misure e iniziano a salire. Tra il 17’ e il 24’ si rendono pericolosi due volte: prima con Lombardi, che manda a lato da buona posizione, poi con Parlati, la cui conclusione precisa costringe Manfrin a una grande parata. Il match resta equilibrato, ma l’Arzignano continua a spingere nel finale di tempo. Al 32’ Lopez è costretto al primo cambio per l’infortunio di Barba, sostituito da Lupinetti. Al 45’ Cariolato tenta con caparbietà un inserimento in area, conquistando solo un corner. Dopo tre minuti di recupero, il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La ripresa si apre senza cambi e con i padroni di casa subito propositivi. All’8’ Bernardi batte una punizione insidiosa, Mattioli svetta ma Ambrosini lo contiene con prontezza. La cattiva notizia per Bianchini è l’uscita forzata di Minesso, fermatosi per un problema muscolare. Nonostante ciò, il Grifo continua a cercare il varco giusto, mentre l’AlbinoLeffe si difende con ordine e prova a ripartire.
Con il passare dei minuti aumenta la pressione dei giallocelesti: Lopez al 39’ si gioca la carta del VAR chiedendo un controllo per un contatto tra Boffelli e Potop, ma per l’arbitro non c’è nulla. Le squadre non riescono a trovare la zampata decisiva e il risultato resta inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio. Al «Dal Molin» finisce senza reti una gara intensa, combattuta e ricca di episodi, ma povera di concretezza sotto porta.
Commenti
commenti