Treviso-Brian Lignano 1-0, l’urlo di Petrovic rilancia i biancazzurri: ora si aspetta la risposta del Cjarlins Muzane
sabato 4 Ottobre 2025 - Ore 17:55 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 4 OTTOBRE 2025 – Il Treviso FBC batte il Brian Lignano 1-0 allo Stadio Tenni e ritrova il sorriso dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Bassano. Una vittoria sofferta, ma meritata per la squadra di Edoardo Gorini che ha saputo mantenere equilibrio e compattezza per tutta la gara, trovando il gol decisivo nella ripresa grazie al neoentrato Petrovic, bravo a sfruttare un’uscita incerta del portiere Biz e a firmare la sua prima rete stagionale. Una prestazione di carattere, costruita con pazienza e determinazione, che consente ai biancocelesti di tornare a fare bottino pieno davanti al proprio pubblico e di proseguire il cammino in campionato con rinnovata fiducia.
CRONACA
Il primo sussulto del primo tempo del match arriva al 7’ quando Variola del Lignano prova la conclusione trovando comunque pronto Vadjunec. Due minuti più tardi il Treviso risponde con un bel colpo di testa di Munaretto che cerca un compagno al centro senza però riuscire a finalizzare. All’11’ Mutavcic tenta il tiro, che termina a lato, mentre un minuto dopo Pinton impegna ancora Vadjunec con una conclusione centrale. Al 18’ si fa vedere di nuovo il Treviso con una punizione di Scotto dalla distanza, bloccata senza problemi da Biz. Passano pochi istanti e il Lignano torna a spingere con Tarko che prova la conclusione, ma non trova lo specchio. Al 24’ Beltrame si libera bene al tiro, ma senza successo. Alla mezz’ora ancora Munaretto pericoloso di testa su calcio d’angolo, ma trova Biz pronto alla parata. Un minuto dopo Ibe ci prova con un rasoterra insidioso che costringe Vadjunec all’intervento. Senza ulteriori emozioni il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Il secondo tempo si apre con ritmi bassi e poche emozioni. Al 14’ Guerriero prova a scuotere il Treviso con un tiro centrale, facile preda di Biz. Un minuto più tardi è Ibe del Lignano a tentare la conclusione, ma senza creare pericoli. La gara resta bloccata e frammentata dalle numerose sostituzioni finché al 34’ arriva l’episodio che cambia tutto: cross nell’area del Lignano, il portiere Biz sbaglia l’uscita alta e perde il pallone permettendo al neoentrato Petrovic di insaccare in scivolata il suo primo gol stagionale che vale l’1-0 Treviso. In seguito, al 39’ Chiccaro prova la risposta da fuori area, ma la sua conclusione è centrale e non impensierisce Vadjunec. Nel finale cambi da entrambe le parti e pochi spunti, con il Treviso che gestisce il vantaggio fino al triplice fischio e torna così alla vittoria dopo il pareggio della scorsa domenica contro il Bassano.
COMMENTO
«Oggi è andata bene, anche se abbiamo sofferto. D’altronde, il Lignano sta attraversando un buon momento e nel primo tempo abbiamo concesso loro troppo campo, ma nonostante questo abbiamo creato più occasioni nitide. Non l’avevamo comunque preparata in questo modo, però nella ripresa abbiamo modificato alcuni aspetti tattici che si sono rivelati efficaci – commenta mister Edoardo Gorini – Complimenti comunque al Lignano per il gioco espresso, ma la nostra è una vittoria importante, da grande squadra».
TABELLINO – 6^ Giornata Serie D 25/26 – Girone C
TREVISO FBC 1 – BRIAN LIGNANO 0 (1° T. 0-0; 2° T. 1-0)
GOL: s.t 34’ Petrovic (TV).
TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero (s.t. 25’ Fragnelli), Perin (s.t 38’ Rizzotto), Gucher (CAP), Serena (s.t. 31‘ Martinelli), Beltrame (s.t. 25’ Artioli), Scotto, Fedato (s.t. 22’ Petrovic). Panchina: Mangiaracina-Lopez, Martinelli, Bontà, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Artioli, Francescotti, Petrovic. Tribuna: Cecchin. Indisponibili: Patalano, Brevi. All. Gorini.
BRIAN LIGNANO (4-3-1-2): Biz, Bearzotti, Videkon, Codromaz (s.t. 46’ Cigagna), Mutavcic, Tarko (s.t. 16’ De Anna), Variola, Kocic (s.t. 35’ Rocco), Alessio (s.t. 25’ Ekuban), Pinton (s.t. 10’ Chiccaro), Ibe. Panchina: Betelli, Chiandussi, Rocco, Cigagna, De Anna, Barbara, Rossi, Ekuban, Pitton, Chiccaro. All. Moras.
AMMONITI: p.t. 24’ Munaretto (TV), s.t. 9’ Tarko (BL), s.t. 12’ Kocic (BL), s.t. 15’ Fedato (TV), s.t. 43’ Gucher (TV).
ARBITRO: Marco Ferrara (AIA Roma).
ASSISTENTI: Matteo Domenico Varacalli (AIA Locri), Antonio Masciello (AIA Ravenna).
NOTE: Angoli 3-5. Recupero p.t. 1’, s.t. 6’. Spettatori 1.550.
UNDER TREVISO FBC: Mangiaracina-Lopez ’06, Vadjunec ’06, Cecchin ’08, De Lazzari ’07, Bontà ’07, Rizzotto ’07, Fragnelli ’05, Guerriero ’05, Patalano ’05, Perin ’07, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.
Foto: Fotostampa Treviso
Commenti
commenti