Renate-Cittadella 0-0, granata grigi, spenti e ancora senza vittorie: il racconto da Meda
sabato 4 Ottobre 2025 - Ore 19:23 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Jake Iovine
MEDA — Nessun gol e poche emozioni nel pomeriggio di sabato tra Cittadella e Renate. Al termine di una gara bloccata, i granata allungano a sei la striscia senza vittorie e restano impantanati in zona retrocessione.
L’avvio è segnato dalla paura di perdere: per oltre venticinque minuti non si registra neppure un tiro in porta. Il primo sussulto arriva da una punizione di Mastromonaco, che ci prova dalla distanza senza però impensierire Zanellati. Con il passare dei minuti il Renate prende campo, costringendo il Cittadella a una fase difensiva più attenta e lasciando pochissimo spazio alle iniziative offensive ospiti.
L’occasione più nitida dei granata arriva alla mezz’ora: Castelli colpisce di testa su cross dalla sinistra, ma Auriletto salva sulla linea e mantiene il risultato inchiodato sullo 0-0. Nonostante questo episodio, il primo tempo resta avaro di vere emozioni.
La ripresa si apre con il primo intervento di rilievo di Zanellati, bravo a respingere la conclusione di Calì. Poco dopo ci prova Ghezzi con un tiro dalla distanza che termina di poco sopra la traversa. Al 65’ il Renate reclama un rigore per un presunto fallo in area, ma l’arbitro Bortolussi, dopo aver consultato il VAR, lascia proseguire.
La gara resta chiusa anche nella seconda parte: l’unica occasione davvero importante per sbloccarla capita sui piedi di Vita, che da buona posizione non riesce a centrare la porta con il destro.
Per la squadra di Iori è un altro pareggio senza reti: terza partita consecutiva senza segnare e una classifica che rimane delicata, con il Cittadella ancora fermo nei bassifondi del Girone A
RENATE 0-0 CITTADELLA
RENATE (3-4-2-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Ghezzi (Gardoni 62’), Mastromonaco, Rossi (Esposito 80’), Anelli (Bonetti 74’); Delcarro, Cali (Vassallo 80’); Spalluto (Kolaj 62’). Allenatore: Luciano Foschi
CITTADELLA (3-4-2-1): Zanellati; Gatti, Redolfi, Salvi; Rizza, Amatucci, Casolari (Verna 67’), De Zen; Gaddini (Rabbi 54’), Bunino (Desogus 87’); Castelli (Vita 67’). Allenatore: Manuel Iori
Arbitro: Andrea Bortolussi
Ammoniti: Auriletto 40’ (REN); Spalluto 55’ (REN), Mastromonaco 83’ (REN)
Espulsi: –
Recuperi: 0’ (p.t.); 4 (s.t.)
Commenti
commenti