Treviso-Brian Lignano, Gorini: “Abbiamo cercato di smaltire la rabbia per Bassano: loro fra le più in forma del girone”
venerdì 3 Ottobre 2025 - Ore 12:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 3 OTTOBRE 2025 – Il Treviso torna domani pomeriggio sul prato dell’Omobono Tenni per la 6^ giornata del campionato di Serie D, Girone C, dove affronterà il Brian Lignano. I biancocelesti arrivano al match dopo il pareggio di Bassano, una gara in cui la squadra di mister Gorini ha fatto la partita creando gioco e occasioni, ma non è riuscita a chiuderla e si è vista raggiungere proprio nei minuti finali. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca, ma che non cancella le certezze mostrate in campo. La classifica vede comunque oggi il Treviso al secondo posto con l’obiettivo di restare a contatto con la capolista Cjarlins Muzane e proseguire il proprio percorso nelle zone alte della graduatoria.
Di fronte ci sarà un Brian Lignano in salute e che ha chiesto al Treviso FBC di anticipare la gara al sabato (invece di domenica come inizialmente previsto) per via dell’impegno in Coppa Italia previsto per mercoledì prossimo. Nell’occasione la squadra friulana, ora al 5° posto in classifica, arriverà in città forte del successo casalingo per 3-2 contro l’Union Clodiense maturato al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni, segno di una formazione che sa lottare fino all’ultimo pallone.
«In questi giorni abbiamo cercato di smaltire la rabbia per i due punti lasciati per strada allo Stadio Mercante di Bassano, analizzando bene la partita e quello che non ha funzionato. Abbiamo poi cercato di focalizzarci solo sulle energie positive perché domani al Tenni ci aspetta il Brian Lignano che in questo momento è una delle squadre squadra più in salute e forma del Girone C – commenta mister Edoardo Gorini – Ecco perché ai ragazzi abbiamo concesso un giorno di riposo dopo il match di domenica scorsa, il che significa però avere una seduta in meno per preparare la gara. A volte, però, anche staccare un attimo la spina dagli allenamenti quotidiani diventa uno degli allenamenti più utili per i giocatori».
Infine, si segnala che durante l’intervallo del match verrà presentato direttamente in campo tutto il Settore Giovanile del Treviso FBC. Dai giovani giocatori allo staff tutti saranno quindi accolti dall’abbraccio dei tifosi presenti allo Stadio Tenni.
Commenti
commenti