Criscitiello rapinato a Sesto San Giovanni: rubato il suo rolex da 70mila euro
giovedì 2 Ottobre 2025 - Ore 19:16 - Autore: Staff Trivenetogoal
Un attimo di distrazione, un colpo sullo specchietto e, subito dopo, una pistola puntata in faccia. Così Michele Criscitiello, amministratore delegato di Sportitalia e presidente della Folgore Caratese, si è visto strappare dal polso il suo Rolex da 70mila euro.
L’episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì 2 ottobre a Sesto San Giovanni. Il giornalista 42enne era fermo al semaforo quando uno scooter si è affiancato alla sua auto colpendo lo specchietto laterale. Nel momento in cui ha abbassato il finestrino per capire cosa fosse successo, un complice si è introdotto nell’abitacolo, puntandogli contro un’arma – non è chiaro se vera o finta – e strappandogli l’orologio. I rapinatori sono poi fuggiti a tutta velocità, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Sesto, che hanno raccolto la denuncia e avviato le indagini.
Il modus operandi ricalca fedelmente la cosiddetta «tecnica dello specchietto», utilizzata da bande di rapinatori specializzati che spesso agiscono su scooter rubati o con targhe false, rendendo complicato il lavoro degli investigatori.
Commenti
commenti