Palermo – Venezia, Inzaghi: “Un punto che ci da continuità e morale, sono molto orgoglioso della mia squadra”
martedì 30 Settembre 2025 - Ore 23:24 - Autore: Andrea Busetto
Il Palermo esce con un pareggio di prestigio dalla sfida interna con il Venezia. In sala stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato lo 0-0 del “Barbera” sottolineando il valore dell’avversario e i progressi dei suoi uomini.
«Il Venezia oggi ha dimostrato di essere una squadra da Serie A – ha detto Inzaghi – per qualità e intensità è forse persino più forte del Sassuolo della scorsa stagione. Noi però siamo stati bravi a tenergli testa: l’occasione più importante l’abbiamo avuta con Segre e fino al 70’ non abbiamo concesso tiri in porta. Questo per me è un segnale enorme, significa che stiamo crescendo come gruppo».
Il tecnico rosanero ha rimarcato l’atteggiamento della squadra: «Abbiamo saputo soffrire quando serviva, compattarci e lottare insieme. Questo punto ci dà continuità e morale, perché arriva contro una super squadra e ci conferma che siamo all’altezza».
Sulla gestione della gara, Inzaghi ha evidenziato la differenza portata dai cambi del Venezia: «Loro hanno potuto inserire giocatori freschi e di livello assoluto, e nel secondo tempo si è visto. Noi avevamo speso molto e non puoi permetterti di rischiare quando ci sono già ammoniti in campo. Ma nel complesso il primo tempo è stato praticamente perfetto e anche nella ripresa abbiamo retto bene l’urto».
Infine, uno sguardo al futuro: «La strada è tracciata. Questa è la direzione giusta, dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensità. Sono molto orgoglioso della mia squadra».
Commenti
commenti