Padova-Avellino 2-2, l’ex Biasci rovina la festa ai biancoscudati: pari spettacolo all’Euganeo
martedì 30 Settembre 2025 - Ore 22:12 - Autore: Riccardo Pirrotta
Un primo tempo scoppiettante non basta ai biancoscudati per strappare i tre punti contro l’Avellino: all’Euganeo il Padova impatta per 2-2 contro l’Avellino. I veneti partono subito forte: Varas al 5′ sbaglia praticamente un rigore in movimento e conclude sul fondo un palla servita sul piatto d’argento da Bortolussi. I Lupi reagisco qualche minuto più tardi con Insigne: Biasci scappa sulla sinistra e serve al centro l’ex Benevento che a botta sicura lascia partire il mancino ma trova l’ottima risposta di Fortin a dirgli di no. I biancoscudati sbloccano il match al 9′: tutto avviene sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sgarbi sfrutta la sua notevole statura fisica e di testa trafigge Iannarilli. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi con una perla di Buonaiuto da fuori area. Proprio nel momento migliore della formazione di Andreoletti, gli Irpini accorciano le distanze con l’ex Biasci che da buona posizione non ci pensa due volte e lascia partire un destro imprendibile per il portiere patavino. Sul tramontare della prima frazione di gara, arriva la doccia gelata per i padroni di casa: Lescano pareggia i conti e riporta in equilibrio il match con un tiro non così irresistibile ma ben angolato. Nella ripresa l’Avellino bussa subito alle porte di Fortin: gran botta di Milani dai venti metri che trova la respinta dell’estremo difensore. I veneti rispondono al 53′: colpo di testa di Buonaiuto che termina sul fondo di poco. L’ex Biasci è indemoniato e al 70′ spaventa ancora la retroguardia biancoscudata: tiro a giro che scheggia l’incrocio dei pali. Da lì in poi non si registrano grosse occasioni importanti da una parte e dall’altra.
PADOVA – AVELLINO 2-2
Marcatori: 9’pt Sgarbi, 29′ pt Buonaiuto, 30′ pt Biasci, 43’pt Lescano
PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Varas (Di Maggio 31’st), Harder (Silva 38’st), Fusi (Crisetig 31’st), Favale (Barreca 10’st); Buonaiuto (Lasagna 10’st), Bortolussi. A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Barreca, Belli, Crisetig, Seghetti, Lasagna, Ghiglione, Di Maggio, Silva, Villa, Tumiatti. Allenatore: Matteo Andreoletti.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti (Simic 36’st), Enrici , Fontanarosa; Missori (Russo 27’st), Kumi, Palmiero (Palumbo 36’st), Biasci, Milani; Insigne (Besaggio 16’st), Lescano (Crespi 27’st). A disp: Daffara, Russo, Gyabuaa, Crespi, Palumbo, Armellino, Cagnano, Panico, Besaggio, Simic, Pane, Manzi. Allenatore: Raffaele Biancolino.
Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Assistenti: Thomas Miniutti della sezione di Maniago e Glauco Zanellati della sezione di Seregno. Quarto Ufficiale: Alberto Poli della sezione di Verona. VAR: Fabio Maresca della sezione di Napoli. AVAR: Antonio Giua della sezione di Olbia.
Ammoniti: Favale (PAD), Di Maggio (PAD)
Recuperi: pt 2′, st 4′
Commenti
commenti