Sassuolo-Udinese, Collavino: “Subito grave danno dalle intromissioni del Var”
domenica 28 Settembre 2025 - Ore 16:18 - Autore: Staff Trivenetogoal
Al termine del match di Sassuolo è intervenuto in sala stampa il direttore generale Franco Collavino per porre l’attenzione sui discutibili episodi arbitrali della gara:
“Dopo questa partita ci rimane rabbia. Ci sono state due decisioni del Var che hanno stravolto le decisioni dell’arbitro e cambiato il corso della gara.
Sul primo episodio su Zaniolo possiamo dire che le immagini non erano chiare ma a maggior ragione il var non doveva intervenire. Il var è stato applicato al contrario perché le immagini non danno chiarezza e bisognava lasciare la valutazione di campo dell’arbitro che era a pochi passi ed aveva visto bene.
Sul secondo rigore poi è una situazione paradossale, quello è sempre rigore. Solet viene colpito e l’intervento del Var è totalmente ingiustificato. Abbiamo avuto un grave danno con l’esito della partita compromesso già a fine primo tempo.
In questo caso il commento tecnico va in secondo piano, c’è stata una grave intromissione del Var su alcune situazioni.
Oramai è un fatto statistico: quante volte vediamo un cambio di decisioni da parte dell’arbitro cambiato al monitor? Potrebbe anche rimanere sulla propria idea ma diventa estremamente complicato.
Devono spiegarci meglio l’applicazione del regolamento del var.
Oggi ci aspettavamo un risultato diverso, abbiamo allestito una rosa forte e riteniamo di poter recitare un ruolo importante in questo campionato per cui da domani mattina ci rimetteremo subito a lavorare”.
Commenti
commenti