Sassuolo-Udinese 3-1, bianconeri opachi e sconfitti anche a Reggio: il racconto dal Mapei Stadium
domenica 28 Settembre 2025 - Ore 14:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Alessandro Giudetti
REGGIO EMILIA- L’Udinese perde a Reggio Emilia contro un Sassuolo cinico e più preciso nei momenti clou della partita, per i friulani pesano le palle perse e le incertezze difensive nel primo tempo
Primo Tempo
Parte subito forte l’Udinese con un bel tiro di Zaniolo e un colpo di testa di Kristensen sul conseguente angolo ,ma su un ribaltamento di fronte all’8 colpisce il Sassuolo, Berardi innesca Laurientè che punta Palma e scarica in rete il pallone.
Non si fa in tempo a ripartire che i neroverdi colpiscono ancora, ancora su una palla persa friulana Laurientè infila per Kone che buca Sava.
L’Udinese prova a darsi una scossa e al 25’ si vede assegnare un rigore che però il VAR annulla, al 38’ altro rigore annullato, Solet anticipa Walukiewicz in area ma anche qui il VAR vede un tocco sul pallone del difensore e annulla.
Secondo Tempo
Al rientro dagli spogliatoi è l’Udinese a provare a prendere le redini del gioco, al 53’ ci va molto vicino Davis con un bel sinistro che finisce a lato. È solo il preludio a quello che accade poco dopo, su tiro di Atta è proprio Davis il più veloce a raccogliere e insaccare.
La squadra di Runjaic continua a spingere per cercare il pareggio, ma Solet e ancora Davis ci vanno solo vicino. Al 72’ ancora Udinese, ma il tiro di Zaniolo è centrale e viene bloccato facilmente.
Il Sassuolo non rinuncia a rendersi pericoloso in contropiede quando può e proprio in una di queste occasioni chiude la partita con l’appena entrato Iannoni che sfrutta un bel cross di Fadera.
SASSUOLO-UDINESE 3-1
Marcatori: 8’ Laurientè(S), 12’Konè(S), 53’ Davis(U), 81’ Iannoni(S)
SASSUOLO(4-3-3): Muric; Walukiewicz(79’ Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx(58’ Thorsvedt), Matic, Koné(79’ Iannoni); Berardi, Pinamonti(85’ Cheddira), Laurienté(58’ Fadera). All. Grosso
UDINESE(3-5-2): Sava; Palma(46’ Ehizibue), Kristensen, Solet; Zanoli(66’ Ekkelenkamp), Piotrowski(46’ Miller), Karlstrom, Atta(80’ Lovric), Zemura; Zaniolo(76’ Gueye), Davis. All. Runjaic
Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto
Ammoniti: 18’ Piotrowski(U), 48’ Zaniolo(U), 61’ Ehizibue(U)
Angoli: 1 – 5
Espulsi:
Recuperi: 4’pt, 4’st
Commenti
commenti