Pergolettese-Dolomiti Bellunesi, De Paoli: “Possiamo giocarcela con chiunque, dobbiamo averne consapevolezza”
sabato 27 Settembre 2025 - Ore 10:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
Non c’è un attimo di tregua. A meno di 70 ore di distanza dall’intenso duello con la capolista Vicenza, la Dolomiti Bellunesi si rimette in viaggio per un’altra tappa del campionato di Serie C Sky Wifi. Direzione? Crema. E, in particolare, lo stadio “Giuseppe Voltini”, dove domani (domenica 28 settembre, ore 17.30) il gruppo di Nicola Zanini affronterà la Pergolettese. Una squadra che, attualmente, occupa il sesto posto in graduatoria. E il cui bilancio è decisamente in attivo: tre vittorie e due sconfitte, mentre l’unico pareggio è maturato giovedì scorso a Trento.
SECONDO ESORDIO – È vero, i dolomitici non sono riusciti a spremere punti dal confronto con i lanciatissimi biancorossi, trascinati dall’attuale capocannoniere del girone: Nicola Rauti, a quota 6 centri. Ma è altrettanto vero che la prova offerta allo stadio “Tognon” di Fontanafredda non può non aver aumentato l’autostima di un gruppo capace di giocare alla pari con l’undici vicentino. Come conferma Filippo De Paoli, fra i grandi protagonisti di un match seguito da 2400 tifosi: «Abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi e, soprattutto nel primo tempo, siamo riusciti a mettere in grossa difficoltà una formazione attrezzata per vincere il campionato. Questo significa che possiamo giocarcela con chiunque: dobbiamo averne la consapevolezza». De Paoli si è meritato uno spazio nell’undici di partenza: «Sono contento sia arrivata la prima titolarità. È stato un po’ come un secondo esordio».
ENERGIE – Ora, però, è tempo di connettersi sulle frequenze lombarde per il faccia a faccia con i gialloblù di Giacomo Curioni: «La Pergolettese è una squadra forte e conosce bene la categoria – aggiunge De Paoli -. Dobbiamo preparare al meglio l’impegno per riuscire a portare a casa i tre punti. Anche se il fatto di avere degli indisponibili non aiuta, è importante recuperare il maggior numero di energie in questo breve arco di tempo che ci separa dalla gara». “Depa” non ha dubbi: «Stiamo lavorando bene durante la settimana. E sono certo che le vittorie arriveranno di conseguenza».
DESIGNAZIONE – L’arbitro designato per dirigere il match arriva dalla Sardegna: è Davide Galiffi di Alghero, affiancato dagli assistenti Tommaso Mambelli di Cesena e Francesco Tagliaferri di Faenza; Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo sarà il quarto ufficiale ed Edoardo Maria Brunetti di Milano l’operatore Fvs. Come di consueto, l’incontro verrà trasmesso in diretta su Sky e Now. Gli ex di turno sono due: il portiere Lorenzo Abati. E l’esterno destro Mattia Saccani, che nel 2023 ha totalizzato 12 presenze, con un gol, in maglia Pergolettese.
Commenti
commenti