Venezia-Spezia, Stroppa: “Duncan, Condé e Franjic non ci saranno, Bohinen dovremo inserirlo gradualmente: qualcuno di quelli di Coppa può giocare domani”
venerdì 26 Settembre 2025 - Ore 14:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alla vigilia della partita casalinga con lo Spezia, Giovanni Stroppa ha fatto il punto della situazione in casa Venezia dopo il successo in Coppa Italia contro il Verona. Una vittoria che, secondo il tecnico, ha dato segnali importanti dopo le ultime cadute in campionato.
«Azzerare gli errori sarebbe già il primo passo per interpretare meglio le partite – ha spiegato –. Contro Pescara e Cesena avevamo prodotto prestazioni di livello senza raccogliere quanto meritato. Ora ci aspetta un avversario fortissimo, reduce dalla finale playoff e guidato da un allenatore che stimo molto. È una squadra fisica, organizzata, che sa palleggiare e che ha qualità balistiche notevoli sui calci piazzati. Dovremo fare tutto al meglio per uscire indenni».
La gara di Coppa Italia ha permesso a Stroppa di testare diversi elementi: «Ho potuto fare un turnover quasi completo, e chi è sceso in campo ha risposto con equilibrio e personalità. Alcuni di loro potrebbero essere presi in considerazione già domani, anche perché ci attende una settimana con altre tre partite».
Sul percorso di crescita del gruppo, l’allenatore aquilotto è chiaro: «Questa è una squadra bella da allenare, che lavora tanto. Ma dobbiamo andare a prenderci i risultati, senza pause. Serve più fluidità e verticalità, concretizzando meglio in attacco. La gara col Verona ci ha dato autostima, ma siamo ancora in costruzione: a tratti mostriamo cose importanti, poi ci perdiamo in episodi che ci costano punti».
Assenze pesanti in vista della sfida del Penzo: «Duncan, Conde e Franjic non saranno a disposizione. Bohinen è leggermente indietro di condizione ma dovremo inserirlo gradualmente; valuteremo se impiegarlo già domani. Kike Perez invece ha mostrato buoni segnali contro il Verona e può essere un’opzione in mezzo. Pietrelli sta crescendo e Compagnon, pur non ancora al top, può ricoprire più ruoli».
Infine, Stroppa ha sottolineato l’importanza dello spirito di gruppo: «Vincere aiuta a stare meglio insieme. Le mie scelte possono dispiacere a qualcuno, ma tutti si stanno allenando al massimo. Coinvolgere l’intero gruppo è fondamentale, e con i cinque cambi la squadra può sempre avere volti diversi».
Commenti
commenti