Verona-Venezia, Lella: “Sul rigore mi sono preso la responsabilità, volevo dimostrare di valere questa maglia”
mercoledì 24 Settembre 2025 - Ore 22:09 - Autore: Andrea Busetto
Il Venezia elimina il Verona ai rigori e conquista una vittoria che può rappresentare una svolta nella stagione. A prendersi la scena è stato Nunzio Lella, autore del penalty decisivo, che in conferenza stampa ha raccontato le emozioni della serata e il suo percorso personale.
Il rigore sotto la curva del Verona
“Ero tranquillo – ha spiegato Lella –. Il mister mi ha chiesto se volevo calciare e ho detto subito di sì. Mi trovavo sotto la curva del Verona, c’erano fischi e pressione, ma l’ho tirato bene”. Una scelta di coraggio, confermata anche dalla posizione nella lista dei rigoristi: “Abbiamo provato in allenamento. Io stavo parlando con l’altro capitano, poi il mister mi ha detto che sarei stato il quinto”.
Prima volta da protagonista dal dischetto
Per il centrocampista classe 2000 si è trattato di un esordio assoluto in questa veste: “È la prima volta che mi capita un rigore decisivo, ma mi sono preso la responsabilità ed è andata bene”.
Un Venezia propositivo
Lella ha sottolineato come la squadra abbia fatto la partita: “Le occasioni migliori le abbiamo avute noi. C’è stato l’incrocio colpito da Sagrado e altre situazioni. Certo, ci sono degli errori da analizzare, ma nel complesso siamo soddisfatti”. Non è stata una sorpresa, però, il dominio nel possesso palla: “Ci alleniamo tanto per questo, il mister lo chiede sempre. Lavoriamo per avere il controllo della gara”.
Il legame con Venezia e la fiducia di Stroppa
Dopo il prestito al Bari, Lella è tornato in laguna con idee chiare: “Il mio pensiero era di restare. Volevo dimostrare di poter valere questa maglia. Stroppa mi ha dato fiducia fin da subito e io ogni giorno cerco di dimostrarlo sul campo”.
Un segnale per tutto il gruppo
La vittoria ai rigori rappresenta anche un’occasione di rilancio per chi ha trovato meno spazio: “Siamo tutti ragazzi che lavorano bene, poi è il mister a fare le scelte. Credo che chi ha giocato stasera abbia dimostrato di poter dare un contributo importante”.
Testa al campionato e sogno Serie A
Per Lella, la serata lascia un’iniezione di entusiasmo: “Alza un po’ il morale, soprattutto dopo qualche scivolone. Dobbiamo restare tranquilli e guardare avanti: adesso pensiamo già al campionato”. E sul futuro non ha dubbi: “Il sogno è arrivare in Serie A, e voglio farlo con il Venezia”.
Commenti
commenti