Obermais-Adriese 1-0, prima storica vittoria per i meranesi in Serie D: decide un gol di Brusco
mercoledì 24 Settembre 2025 - Ore 18:18 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il 24 settembre 2025 resterà come una tappa memorabile per l’Obermais. Davanti al pubblico del Lahn di Merano la formazione biancazzurra conquista la sua prima, storica vittoria in Serie D piegando l’Adriese con il punteggio di 1-0. Dopo la delusione maturata a Vigasio, dove i punti erano sfumati nel finale, la squadra guidata da Stefano Toccoli trova la forza per rialzarsi e cancellare lo zero in classifica, scavalcando proprio i veneti.
A firmare il successo è ancora una volta Manuel Brusco, già protagonista del primo gol “nazionale” del club domenica scorsa. Al 54’ l’attaccante si inventa un destro a rientrare dai venti metri che si insacca sotto l’incrocio, scatenando l’entusiasmo del pubblico meranese. Una prodezza che vale i primi tre punti e restituisce fiducia a tutto l’ambiente.
«È un risultato meritato – spiega un raggiante Toccoli a fine gara – i ragazzi hanno giocato con coraggio e determinazione, la squadra si è finalmente sbloccata. Ora vogliamo dare continuità».
Il tecnico ha puntato su un 3-4-3 offensivo, con Brusco sostenuto da Stecher e Polli nel tridente. In mezzo al campo prestazione di spessore per il giovane Samuel Villgrattner, capace di dettare tempi e ritmo, rivelandosi il vero motore della manovra.
Commenti
commenti