Dolomiti Bellunesi, Tavanti e Casanova festeggiano il debutto fra i professionisti: gli aggiornamenti
martedì 23 Settembre 2025 - Ore 10:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il calcio ha una sua magia: sa far convivere in un’unica serata le emozioni di chi ha già percorso un pezzo di strada e quelle di chi, appena o non ancora maggiorenne, muove i primi passi tra i professionisti. A Verona, contro la Virtus, quei passi iniziali li hanno mossi in due: Mattia Tavanti e Kevin Casanova, al debutto assoluto in Serie C con la maglia della Dolomiti Bellunesi.
DEDIZIONE – Il primo, difensore classe 2005, è entrato a sei minuti dallo scadere per rilevare Mondonico. Originario di Poggibonsi, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Tavanti ha toccato con mano un traguardo che profuma di sacrifici e dedizione: «Sono molto felice di aver esordito nel calcio professionistico – racconta –. Da quando sono arrivato, mi sto allenando al massimo per essere a disposizione e spero ci siano tanti altri momenti come questo. La dedica va alla mia famiglia, che macina chilometri da quando sono piccolo per vedermi giocare».
INCREDULO – L’altro debutto è di quelli che lasciano il segno: Kevin Casanova, attaccante nato nel 2008 e prodotto del vivaio dolomitico, ha assaggiato il rettangolo verde nei minuti di recupero, entrando al posto dell’autore del gol dell’1-1. Non ha ancora compiuto 18 anni e ha già vissuto un brivido speciale: «Emozione fantastica. Quando il mister mi ha detto che sarei entrato, nemmeno ci credevo – confessa –. Penso che debuttare nel professionismo sia il sogno di ogni bambino. Voglio ringraziare la mia famiglia e tutti gli allenatori che ho avuto in passato».
TRAIETTORIE – Due storie diverse, due traiettorie intrecciate: quella di Tavanti, che ha portato il suo bagaglio di scuola Atalanta tra le Dolomiti, e quella di Casanova, che dalle Dolomiti è salito sul palcoscenico del professionismo. In comune hanno l’emozione, la gratitudine, il desiderio di continuare a crescere. E di mettersi in gioco.
PREVENDITA – Nel frattempo, prosegue la prevendita dei biglietti in vista del big match contro il Vicenza, in programma giovedì 25 settembre (ore 20.45), allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda. I tagliandi potranno essere acquistati online, sul circuito VivaTicket, e domani (mercoledì 24) anche al Centro sportivo di Sedico, dalle ore 17 alle 19.30.
Commenti
commenti