- Dolomiti Bellunesi
- Virtus Verona
Virtus Verona-Dolomiti Bellunesi 1-1, Clemenza salva i rosanero ancora senza vittorie: il racconto dal Gavagnin
domenica 21 Settembre 2025 - Ore 19:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – Clemenza salva Zanini, ma Dolomiti Bellunesi ancora senza vittoria. Al Gavagnin-Nocini cala il sipario con un pareggio: Virtus Verona e Dolomiti Bellunesi chiudono sull’1-1 un derby intenso e combattuto fino all’ultimo minuto. La partita si accende già nel primo tempo. Al 18’ è Mancini a portare in vantaggio la Virtus con un diagonale preciso che batte Consiglio, coronando una bella combinazione avviata da Fabbro. I padroni di casa amministrano e provano ad affondare ancora, ma la Dolomiti Bellunesi non si arrende: Gobetti e Mignanelli vanno sul taccuino dell’arbitro con due gialli, mentre Burrai rischia con una gomitata. L’intervallo arriva con i veronesi avanti 1-0. Nella ripresa la gara cambia volto. La Dolomiti Bellunesi rientra con più convinzione e, dopo un paio di tentativi respinti da Sibi – prodigioso al 49’ –, trova il pareggio al 58’: Clemenza raccoglie un pallone vagante ai limiti dell’area, calcia con decisione e trova la deviazione di Bassi che spiazza il portiere di casa. Dopo un breve check al VAR, il gol è convalidato e il punteggio torna in equilibrio. Da lì in avanti subentrano stanchezza e cambi: le panchine si muovono in continuazione, con un valzer di sostituzioni che spezzetta il gioco ma mantiene alta la tensione. La Virtus ci prova con Patanè e Zarpellon, la Dolomiti risponde con qualche sortita in contropiede. Nel finale l’occasione più nitida capita a Bassi che, all’87’, non riesce a spingere in rete un cross perfetto da destra. Gli ultimi minuti sono un assalto continuo, ma la difesa ospite regge. Al triplice fischio resta la sensazione di un punto prezioso per entrambe: la Virtus Verona rallenta dopo il vantaggio iniziale, la Dolomiti Bellunesi dimostra carattere e porta a casa un pari di prestigio in trasferta.
VIRTUS VERONA-DOLOMITI BELLUNESI 1-1
GOL: pt 18’ Mancini; st 12’ Cemenza.
VIRTUS VERONA: Sibi; Bassi, Toffanin, Munaretti; Patanè (st 39’ Saiani), Cuel (st 26’ Pagliuca), Fanini, Bulevardi (st 10’ Zarpellon), Amadio (st 26’ Daffara); Mancini (st 10’ Muhameti), Fabbro (in panchina: Peroni, Scardigno, Cielo, Lodovici, Fiorin, Mlakar, Filippi, Viviani, Iaquinta, Odogwu). Allenatore: L. Fresco.
DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio; Barbini, Mondonico (st 39’ Tavanti), Gobetti (st 1’ Saccani); Alcides, Brugnolo, Burrai, Clemenza (st 48’ Casanova), Mignanelli (st 1’ De Paoli); Olonisakin,
Marconi (st 26’ Mutanda) (in panchina: Abati, Masut, Piazza). Allenatore: A. Comi (squalificato N. Zanini).
ARBITRO: Alessandro Mignone di Udine (assistenti: Mattia Morotti di Bergamo e Giovanni Battista Citarda di Palermo; quarto ufficiale: Davide Cerea di Bergamo; operatore FVS: Stefano Petarlin di Vicenza).
NOTE. Spettatori: 456 paganti. Angoli: 6-2 per la Dolomiti Bellunesi. Ammoniti: Gobetti, Burrai, Fanini, Mignanelli, Fabbro, Mancini. Recupero: pt 3’; st 5’.
Commenti
commenti