Triestina-Arzignano, Marino: “Stiamo dimostrando quello che dico dal primo giorno: più accadono certi episodi e più ci danno forza”
domenica 21 Settembre 2025 - Ore 21:32 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Stiamo dimostrando quello che dico dal primo giorno, bisogna avere equilibrio e non dobbiamo sbagliare mai l’atteggiamento, soprattutto qui in casa. Le squadre che arrivano qui, se vogliono venire a fare risultato se la devono sudare. Gli episodi di oggi ci hanno dato ancora più forza negli spogliatoi, più accadono questi episodi e più prendiamo forza. Può capitare una lettura sbagliata da parte dell’arbitro, ma noi dobbiamo avere quella cattiveria, quella maturità nel restare in partita e di lottare su ogni pallone.
Oggi per i rischi che abbiamo corso a livello tattico dovevamo essere un po’ più incisivi davanti, più cattivi nello sfruttare l’uomo in più e nell’attacco all’area di rigore, molto spesso tornavamo indietro e capitava che le due punte facessero lo stesso movimento, non riuscendo a trovare la profondità. Abbiamo comunque fatto una partita intelligente e di sacrificio, ci sono dei dettagli che devono essere migliorati per essere perfetti, ma siamo comunque sulla strada giusta. Il Lecco che è primo in classifica è venuto qui e ha avuto grosse difficoltà, l’Arzignano era in un’ottima posizione di classifica e ha avuto grosse difficoltà, questo significa che siamo una squadra tosta e difficile da affrontare.
I ragazzi hanno fatto tutti un partitone, da Vertainen che è un attaccante molto generoso a Silvestri, da Moretti a Silvestro, poi Artur, tutti sono stati encomiabili. Noi per vincere le partite dobbiamo fare prestazioni importanti, a volte vedo squadre che con il minimo sforzo portano a casa il massimo risultato possibile, a noi nessuno regala niente ed ogni volta che vinciamo, è perché abbiamo fatto una prestazione importante.
Di solito siamo più incisivi sulla catena di sinistra, oggi invece D’Amore e Silvestro che erano alla prima partita da titolari hanno spinto tanto su quella di destra. Silvestro ha fatto una partita importantissima, impeccabile dietro e di spinta davanti, è un ragazzo che stiamo cercando di mettere in condizione e per quella che ha al momento, sta facendo un grande lavoro e secondo me una volta al cento per cento può dare veramente tanto. Poi cosa molto importante sono i cambi, esce D’Amore entra Tonetto, esce D’Urso entra Kiyine, a disposizione c’è poi ad esempio Louati, abbiamo cambi importanti. Dobbiamo avere l’equilibrio e la continuità di capire che siamo un gruppo, dobbiamo arrivare tutti uniti fino alla fine, qualche volta può essere incisivo un giocatore piuttosto che un altro, dobbiamo essere tutti pronti a metterci a disposizione della squadra”.
Così Geppino Marino dopo Triestina-Arzignano
Commenti
commenti