Lecco-Trento, Tabbiani: “Miglior partita dell’anno ma il calcio vive di episodi: manca un rigore”
domenica 21 Settembre 2025 - Ore 18:23 - Autore: Staff Trivenetogoal
Luca Tabbiani, un commento sulla partita:
«La migliore fatta quest’anno, ma il calcio vive di episodi e a volte non ti sono favorevoli. Sicuramente il gol preso a fine primo tempo ci ha buttati giù perché era impossibile da immaginare e l’abbiamo pagato a inizio ripresa; abbiamo reagito e avremmo meritato qualcosa di più di zero punti nella situazione finale che da regolamento sarebbe stata da rigore. Sono molto più contento oggi di altre volte, abbiamo iniziato con 6 under che hanno iniziato con grande personalità: la sconfitta immeritata ti può dare slancio per le partite successive».
Errori anche nel primo tempo, tra questi la non concretizzazione della massa di gioco prodotta:
«Ricerchiamo questo, nelle altre partite abbiamo preso parecchie ripartenze senza concludere in maniera pericolosa; nel secondo tempo siamo partiti male, ma abbiamo delle situazioni fisiche non facili come quelle di Miranda e Fiamozzi: solo giocando possono mettere minuti nelle gambe e fino a quando sono stati al 100% hanno fatto una grandissima gara; vale anche per Muca. Siamo una squadra giovane e parecchio cambiata, servono tempo e lavoro. Comunque abbiamo affrontato una squadra solida e ben costruita, forte nel complesso».
Ora due gare interne consecutive:
«Le abbiamo tutte le gare ravvicinate, giocherà qualcuno che ci potrà dare una grande mano anche mentalmente perché bisogna rimanere solidi e lucidi».
Intorno a Zanellato una gabbia:
«In generale siamo aggressivi, Niccolò ha grandi qualità e l’ho allenato per poco a Catania perché non stava bene a causa delle vesciche. Devi stare attento a tutti i dettagli, il primo gol l’abbiamo preso per un dettaglio mentre il secondo deriva da un momento di difficoltà mentale. In mezzo hanno lavorato bene, abbiamo voluto prendere il dominio della gara e per gran parte del primo tempo l’abbiamo fatto».
Commenti
commenti