Lecco-Trento 3-1, gialloblù sconfitti e in crisi: Sipos firma il gol dell’ex
domenica 21 Settembre 2025 - Ore 17:04 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
LECCO Brutte notizie dal Rigamonti Ceppi. Partita pazza piena di colpi di scena che però il Lecco controlla anche grazie ad un brutto Trento che sbaglia molto e non riesce mai a rendersi pericoloso se non su calcio di rigore. Il 3-1 finale porta un ko meritato ai gialloblù
Primo Tempo
Parte più aggressivo il Lecco che ci prova al 4’ con Furrer e di nuovo all’11’ con due conclusioni che si rivelano però velleitarie.
Al 16’ si fa finalmente vedere il Trento con un tiro centrale di Dalmonte che viene bloccato facilmente da Furlan. Da segnalare al 27’ una richiesta di FVS da parte della panchina dei nerazzurri per una possibile espulsione di Ebone che si risolve in un nulla di fatto.
Lecco che perde qualche pallone di troppo in fase di costruzione e su uno di questi Chinetti spreca una buona occasione al 35’ calciando a lato.
Quando il primo tempo sembra avviarsi alla sua conclusione senza reti, ecco il colpo di scena, al 44’ Miranda si addormenta e si fa rubare palla da Sipos che la mette a rimorchio per Furrer che insacca.
Non è ancora finita però, nel recupero su un’altra palla recuperata alta Furrer conclude ancora e dopo una deviazione colpisce la traversa a Barlocco battuto.
Secondo Tempo
La squadra di Valente entra benissimo anche nella seconda frazione e raddoppia subito con un bello stacco di testa di Sipos al 48’ che anticipa l’uscita di Barlocco su cross di Kritta.
Il Trento sembra essere rimasto negli spogliatoi e al 52’ sono ancora i padroni di casa ad andare vicino al gol con Frigerio su azione di calcio d’angolo.
AL 61’ si riapre la partita, Kritta tocca Dalmonte in area e dopo una revisione all’FVS viene assegnato il rigore al Trento che Pellegrini trasforma. Gialloblu che non fanno in tempo ad esultare che viene assegnato un rigore anche al Lecco per una netta trattenuta di Chinetti, rigore che però Barlocco para a Zanellato.
Nerazzurri che però continuano a spingere per cercare di nuovo il gol della sicurezza con Frigerio che al 71’ calcia alto da dentro l’area dopo una bella azione.
All’82 occasionissima per il Trento, da calcio d’angolo scaturisce una mischia che fa arrivare la palla a Meconi che da pochi passi colpisce il palo.
Lunghissimo recupero in cui prevale la stanchezza e in cui il Trento non riesce a rendersi pericoloso ma anzi rischia in un paio di occasioni di subire il terzo gol, che infatti arriva al 99’ con Zanellato che si rifà e sfrutta da pochi passi una gran palla di Sipos che è solo da insaccare in porta.
LECCO – TRENTO 3-1
Marcatori: 44’ Furrer(L), 48’ Sipos(L), 64’ Pellegrini(T),90’+9 Zanellato (L)
LECCO (3-4-2-1): Furlan; Battistini, Tanco, Ferrini(46’Romani); Rizzo(78’ Pellegrino), Zanellato, Bonaiti, Kritta(87’ Kritta), Frigerio(78’ Voltan); Furrer, Sipos. All. Valente
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Muca(71’Meconi), Fiammozzi(53’ Cappelletti), Miranda(74’ Capone), Maffei(46’Triacca); Aucelli, Sangalli, Giannotti; Dalmonte, Ebone(53’ Pellegrini), Chinetti. All. Tabbiani
Arbitro: Sig. Alessandro Colelli di Ostia Lido
Ammoniti: 15’ Maffei(T),26’ Ebone(T), 36’ Ferrini (L),67’ Chinetti(T)
Angoli: 4 – 4
Recuperi: 3’pt, 10’st
Commenti
commenti