Virtus Verona-Dolomiti Bellunesi, Zanini: “Avversario e campo complicati, ma noi ci siamo: lottiamo per un obiettivo”
sabato 20 Settembre 2025 - Ore 09:29 - Autore: Staff Trivenetogoal
A cinquanta giorni esatti dal test estivo, andato in scena a Rasai, Dolomiti Bellunesi e Virtus Verona si ritroveranno di nuovo su fronti opposti. Ma ora cambia tutto: perché domani (domenica 21 settembre, ore 17.30), si gioca per i tre punti, all’interno di un match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C SkyWifi. E a cambiare è anche il fattore campo, se è vero che il teatro del match è lo stadio “Gavagnin-Nocini”.
COMPETITIVI – All’appuntamento, i dolomitici si presentano con un bottino di tre punti, frutto di altrettanti pareggi, mentre l’undici di Luigi Fresco, in graduatoria, è una lunghezza più su: «In queste prime quattro gare – argomenta mister Nicola Zanini – abbiamo dimostrato di essere competitivi. Andremo a Verona per giocare la nostra partita, come abbiamo fatto finora». I rossoblù sono reduci dal recupero infrasettimanale contro un’Inter Under 23 capace di imporsi all’ultimo respiro: «La sfida di mercoledì scorso è un fattore che non inciderà in alcun modo sullo sviluppo dei prossimi 90 minuti, anche perché la Virtus ha una rosa profonda. Piano, piano, la classifica sta prendendo forma in base ai valori e alle forze delle squadre: noi siamo lì, come i veronesi e come tante altre realtà in lotta per lo stesso obiettivo».
NOVITÀ ED ESPERIENZA – Il precedente estivo, a detta di Zanini, non ha alcun valore: «Perché quella che abbiamo affrontato in agosto non è la formazione che affronteremo domenica. La Virtus ha inserito nuovi atleti, è una compagine esperta e, negli ultimi anni, ha avuto un buonissimo rendimento in Serie C. Nessun dubbio, l’avversario è complicato, come lo è pure il campo: bisognerà prestare la massima attenzione a svariate situazioni».
ORGOGLIO – Oltre allo squalificato Milesi e agli infortunati Cossalter, Toci e Mazzocco, non sarà a disposizione Louis Agosti, volato con la sua Australia Under 20 ai Mondiali di categoria, in Cile: «È un motivo di orgoglio per la società, e per tutti noi, vedere un nostro ragazzo impegnato in una competizione così prestigiosa. Peccato solo che la sua partenza arrivi in un momento in cui dobbiamo fare i conti con qualche problemino legato agli infortuni. Finora non abbiamo mai avuto a disposizione la nostra squadra effettiva, però dobbiamo tenere duro. Nella consapevolezza che, a breve, inizieranno a rientrare alcuni elementi importanti».
DALL’ALTO – Dopo essere stato allontanato dalla panchina, una settimana fa contro l’Alcione Milano, il mister dovrà scontare un turno di squalifica e accomodarsi in tribuna: «Adesso va di moda osservare le partite dall’alto – sorride Zanini -. Mi dispiace non seguire la sfida dalla panchina e non essere fisicamente vicino alla squadra. Ma, allo stesso tempo, cambia poco: l’importante è aver preparato al meglio la gara durante la settimana».
DESIGNAZIONE – A dirigere l’incontro sarà Gerardo Simone Caruso di Viterbo, affiancato dagli assistenti Mattia Morotti di Bergamo e Giovanni Battista Citarda di Palermo. Davide Cerea di Bergamo ricoprirà il ruolo di quarto ufficiale e Stefano Petarlin di Vicenza quello di operatore FVS. Come di consueto, non mancherà la diretta su Sky e Now.
Commenti
commenti