Verona-Juventus 1-1, Zanetti impatta con i bianconeri e ferma la capolista
sabato 20 Settembre 2025 - Ore 19:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
Al Bentegodi finisce 1-1 tra Hellas Verona e Juventus, in una gara intensa, nervosa e ricca di episodi. La squadra di Tudor parte meglio e trova il vantaggio al 19’: Conceicao riceve da Thuram, si accentra e batte Montipò con un rasoterra preciso sul secondo palo. I bianconeri sembrano in controllo, ma al 42’ un tocco di mano di Joao Mario in area costringe l’arbitro a consultare il VAR: rigore per il Verona. Dal dischetto Orban non sbaglia e riporta tutto in equilibrio. Il primo tempo si chiude sull’1-1, tra proteste e tensione. Nella ripresa la Juventus prova a rialzare il ritmo, ma l’Hellas spinto dal suo pubblico cresce col passare dei minuti. Orban sfiora la doppietta al 74’ con un diagonale velenoso, poi Frese impegna Di Gregorio dalla distanza. Tudor cerca forze fresche con una raffica di cambi: dentro Openda, Adzic e poi Zhegrova, ma la Juventus fatica a imporsi. Nel finale è ancora Montipò a salvare i gialloblù su una conclusione di Openda, mentre il Verona resta pericoloso nelle ripartenze con Belghali e Sarr. Il triplice fischio sancisce un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai bianconeri, incapaci di concretizzare dopo il vantaggio, e conferma invece la solidità dell’Hellas di Zanetti, capace di tenere testa a una big e di sfiorare più volte il colpo grosso..
HELLAS VERONA-JUVENTUS 1-1
Reti: 19′ Conceicao, 44′ Orban
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali (dal 77′ Kastanos), Serdar (dall’89’ Yellu), Akpa Akpro (dal 77′ Niasse), Bernede, Bradaric; Giovane (dal 63′ Sarr), Orban (dall’89’ Ajayi)
A disposizione: Perilli, Toniolo, Slotsager, Ebosse, Bella-Kotchap, De Battisti, Al-Musrati, Vermesan
Allenatore: Paolo Zanetti
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario (dall’83’ Zhegrova), Locatelli (dal 46′ Koopmeiners), Thuram (dal 57′ Adzic), Cambiaso; Conceicao (dal 70′ David), Yildiz; Vlahovic (dal 57′ Openda)
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bremer, Kostic, McKennie, Rugani, David, Cabal
Allenatore: Igor Tudor
Arbitro: Antonio Rapuano (Sez. AIA di Rimini)
Assistenti: Pietro Dei Giudici (Sez. AIA di Latina), Khaled Bahri (Sez. AIA di Sassari)
NOTE. Ammoniti: 7′ Akpa Akpro, 9′ Gatti, 39′ Kelly, 45’+2′ Orban, 65′ Koopmeiners, 76′ Bernede Spettatori: 27.783
Commenti
commenti