Cjarlins Muzane-Brian Lignano 1-0, anche Zironelli non scherza e fa tre su tre: il racconto
sabato 20 Settembre 2025 - Ore 19:15 - Autore: Staff Trivenetogoal
CJARLINS MUZANE – BRIAN LIGNANO 1 – 0
CJARLINS MUZANE Basso, Fusco (20’ st Dominici), Tardivo (9’ st Yabre), Silenzi, Marangon (9’ st Camara), Gaspardo, Gabrieli (15’ st Perez Blanco), Bonetto, Maniero, Anzolin, Seno (31’ st Simeoni). All. Zironelli.
BRIAN LIGNANO Biz, Variola, Videkon, Ibe, Alessio, Codromaz (42’ st Barbana), Kocic (29’ st Chiccaro), De Anna (8’ st Ekuban), Tarko (37’ st Mardero), Bearzotti, Mutavcic. All. Moras.
Arbitro De Paolis di Cassino.
Marcatore Al 26’ Tardivo.
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Mutavcic, Seno, Gaspardo e Kocic.
Calcio d’angolo: 4 – 2 per il Brian Lignano
Recupero: 2’ e 5’
La rete nel primo tempo di Tardivo permette al Cjarlins Muzane di conquistare i tre punti nel derby casalingo con il Brian Lignano e ottenere, così, la terza vittoria in altrettante gare disputate in campionato. Bastano 36 secondi di gioco ai padroni di casa per confezionare l’immediata occasione per il vantaggio quando il colpo di testa dalla linea mediana del campo di Gabrieli permette a Silenzi di presentarsi tutto solo davanti a Biz, con il tentativo di pallonetto bloccato dall’estremo difensore ospite. Ancora attento Biz, poco dopo, per bloccare il destro a giro di Maniero e Cjarlins Muzane che al 26’ rompe l’equilibrio nel punteggio: il calcio di punizione di Marangon è respinto lateralmente da Biz con Maniero pronto ad avventarsi sul pallone per il traversone che Tardivo, a due passi dalla linea di porta, spinge in rete di testa. Reazione Brian Lignano affidata al doppio tentativo di Ibe: il primo, con il sinistro dal limite è bloccato a terra da Basso, il secondo, in diagonale, è messo in angolo dallo stesso Basso. Ripresa aperta dal sinistro, potente ma centrale di Anzolin che Biz blocca, mentre al 18’ spetta a Maniero provarci, servito per vie orizzontali da Camara, con il suo destro radente che esce di poco. Ci prova Bearzotti, ma il suo destro da fuori è alto, con il Cjarlins Muzane che al 26’ va vicinissimo al raddoppio: Camara evita Variola e calcia da appena dentro l’area di rigore, con palla respinta dal palo. Tentativo di assalto Brian Lignano e al 41’ è caparbio Ibe nel difendere palla al limite dell’area di rigore prima di scaricare il potente sinistro che esce non lontano dall’incrocio dei pali: non succede altro, il Cjarlins Muzane conquista i tre punti e fa suo il derby.
Commenti
commenti