Bassano-Luparense 1-0, Fasolo decide il derby: il racconto dal Mercante
sabato 20 Settembre 2025 - Ore 19:50 - Autore: Staff Trivenetogoal
Al «Mercante» il Bassano conquista tre punti preziosi superando di misura la Luparense nel derby della terza giornata di Serie D. Una gara equilibrata, risolta da un lampo di Fasolo al 40’, quando l’attaccante giallorosso ha firmato il gol partita con una splendida conclusione dalla distanza che ha sorpreso Simeoli sul secondo palo.
La Luparense era partita meglio: al 16’ Onraita aveva sfiorato il vantaggio di testa su corner di Bombagi, mentre al 21’ Losavio aveva trovato la rete, annullata però per fuorigioco. Dopo il gol subito, i rossoblù hanno provato a reagire nella ripresa. Al 50’ Pellacani ha avuto la palla buona ma la difesa di casa ha chiuso i varchi.
Il Bassano ha risposto con un tiro di Caccin che al 56’ ha colpito in pieno la traversa, mentre un minuto più tardi Costa ha salvato i suoi bloccando il tentativo di Ballatore. Al 71’ doppia occasione clamorosa per gli ospiti: prima Coniglio e poi Zanetti hanno trovato sulla loro strada uno strepitoso Costa, protagonista assoluto anche nel finale quando, in pieno recupero, ha neutralizzato l’ennesimo colpo di testa di Coniglio.
Il triplice fischio ha sancito la vittoria del Bassano per 1-0, frutto di solidità difensiva e della prodezza del suo bomber.
TABELLINO
Bassano-Luparense 1-0 (1-0 p.t.)
Reti: 40’ Fasolo (B)
Bassano: Costa, Campesan, Zilio (60’ Mognetti), De Carli, Marchiori, Stefanelli (87’ Moro), Zupperdoni (73’ Medina), Caccin, Menato (76’ De Leo), Fasolo, Gian (76’ Cecchin). All. Zecchin
Luparense: Simeoli, Albo (87’ Barrere), Syku (77’ Urquiza), Onraita, Ballatore, Casini, Bombagi (70’ Minacori), Pellacani, Mobilio (60’ Zanetti), Losavio, Iacoponi (44’ Coniglio). All. Agovino
Ammoniti: 81’ Onraita (L)
Recuperi: 1’ (p.t.), 7’ (s.t.)
Commenti
commenti