Virtus Verona-Dolomiti Bellunesi, Saccani: “Il gruppo è coeso, dobbiamo solo trovare la piena identità: manca poco per la prima vittoria”
giovedì 18 Settembre 2025 - Ore 17:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
Matteo Saccani ha la corsa nel destino. O meglio, nel Dna: esterno di gamba, instancabile, capace di bruciare la fascia come fosse la strada di casa, è originario di Pavullo nel Frignano. E, dopo aver spiccato il volo dall’Appennino modenese, ha già accatastato un centinaio di presenze tra i professionisti, mentre ora, con la Dolomiti Bellunesi, ha trovato un ambiente che assomiglia molto a una seconda famiglia.
GRUPPO COESO – Reduce da due gare da titolare, in cui ha garantito equilibrio, solidità e anche incisività nella metà campo avversaria, Saccani fissa lo sguardo sul primo derby veneto della stagione: domenica 21 settembre, ore 17.30, a Verona contro la Virtus. Una sfida che arriva dopo tre pareggi nell’arco di quattro giornate: «La prima parte di stagione la valuto in modo positivo – racconta –. Siamo un nuovo collettivo, lavoriamo insieme da poco e si sta creando un bel clima. Il gruppo è coeso, credo si veda pure in campo. Dobbiamo solo trovare la piena identità, sia in fase difensiva, sia offensiva. E questo arriverà col tempo e il lavoro. Ora è fondamentale limitare al massimo gli errori, perché in questa categoria gli avversari sono abili a capitalizzarli. Ma manca poco per agguantare il successo: siamo una squadra forte, che può regalare soddisfazioni».
AMBIENTE SERENO – Lo 1-1 maturato al cospetto dell’Alcione Milano ha lasciato buone sensazioni: «Era una partita difficile, loro hanno lo stesso allenatore da tempo e una base consolidata. Ma ce la siamo giocata e potevamo pure vincere. In generale, ne sono fermamente convinto, non partiamo mai battuti». Le parole si intrecciano con il sorriso di chi ha trovato la sua dimensione: «Alla Dolomiti Bellunesi mi trovo benissimo, c’è un ambiente sereno, anche grazie al mister».
SPINTA – Adesso, però, il pensiero corre inevitabilmente a Verona. E al Centro sportivo Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocin: «Ho già calcato il campo della Virtus e so che non è facile. Ma possiamo giocarci le nostre carte. Stiamo lavorando duramente per arrivare pronti all’appuntamento. È indubbio: tre punti ci darebbero ulteriore spinta, in termini di fiducia, per arrivare al nostro obiettivo».
RECUPERO – A proposito della Virtus, nel recupero della terza giornata di campionato, andato in scena ieri sera, l’undici di mister Fresco è stato sconfitto tra le mura amiche, col punteggio di 2-1, dall’Inter Under 23. Vano il momentaneo vantaggio siglato da Munaretti: i nerazzurri impattano a metà primo tempo grazie a Stante e firmano il sorpasso al 95’ con Fiordilino. In questo modo, l’Inter di Vecchi supera in classifica la Dolomiti Bellunesi, ora quindicesima a 3 punti, mentre i veronesi rimangono a quota 4.
Commenti
commenti