Venezia-Cesena, Busio: “In questi giorni abbiamo spinto molto sull’intensità: Yeboah grande giocatore, sabato potrà darci qualcosa in più”
giovedì 18 Settembre 2025 - Ore 18:41 - Autore: Andrea Busetto
Il Venezia si prepara alla sfida casalinga contro il Cesena con la consapevolezza che per fare il salto di qualità servirà maggiore continuità nell’arco dei novanta minuti. Lo sa bene Gianluca Busio, uno dei punti di riferimento del centrocampo arancioneroverde, che analizza senza giri di parole quanto accaduto a Pescara, dove la squadra ha sprecato un doppio vantaggio facendosi rimontare sul 2-2.
«Era una partita difficile – spiega Busio – abbiamo iniziato bene, andando sul 2-0. Poi abbiamo abbassato il ritmo, soprattutto negli ultimi dieci minuti, e loro ne hanno approfittato. La lezione è chiara: dobbiamo giocare come nei primi settanta minuti, ma farlo per tutta la gara. È un aspetto su cui stiamo lavorando».
Il rendimento casalingo, però, sorride ai lagunari: due vittorie su due negli impegni ufficiali al “Penzo”, un dato che infonde fiducia in vista del match con i romagnoli. «In questi giorni abbiamo spinto molto sull’intensità – racconta Busio – e sulla costruzione del gioco. Siamo una squadra forte, ma dobbiamo migliorare con la palla tra i piedi e al tempo stesso avere sempre la stessa intensità in fase di non possesso».
C’è attesa anche per il ritorno in campo di John Yeboah, che dopo l’espulsione di Castellammare vuole riscattarsi davanti ai tifosi. «È un grande giocatore – sottolinea Busio – molto forte e motivato. Adesso ha tanta energia da mettere al servizio della squadra, sabato potrà darci quel qualcosa in più».
Il Venezia, dunque, si affida alla compattezza del gruppo e alla voglia dei singoli di dimostrare il proprio valore. Con un obiettivo chiaro: confermare la legge del “Penzo” e mettere in difficoltà un Cesena che si presenterà a Venezia con ambizioni importanti.
Commenti
commenti