Trento, Giacca: “Siamo una squadra nuova, ci servirà un po’ di tempo: vogliamo rendere i nostri tifosi orgogliosi di noi”
giovedì 18 Settembre 2025 - Ore 15:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Presidente Mauro Giacca, come ha visto il Trento in queste prime giornate?
«Siamo una squadra nuova, che ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno, basti pensare che l’attacco è tutto rifatto, che la difesa è stata rinforzata con alcuni prospetti di sicuro valore e che anche il centrocampo ha subito profonde trasformazioni. Per questo ci servirà un po’ di tempo per poter arrivare a un livello ottimale di prestazioni».
Come giudica la prestazione della squadra contro l’Albinoleffe?
«Nel primo tempo abbiamo faticato, poi però ho visto una reazione poderosa, abbiamo segnato tre gol di cui uno ci è stato annullato e abbiamo schiacciato i nostri avversari nella loro metà campo. Siamo imperfetti, questo lo vedo anch’Io, ma non è da tutti una reazione di quel tipo con così tanta forza nel recuperare due gol di svantaggio».
Corradi verrà convocato per i Mondiali Under 20. Per voi è certamente un danno…
«Non la vedo così. È un giocatore di proprietà del Verona, ma siamo orgogliosi che in qualche modo Trento possa essere rappresentata a una competizione tanto importante. Abbiamo ricambi all’altezza e stiamo ancora aspettando Miranda. Crediamo moltissimo in lui e siamo certi che, quando raggiungerà una condizione, ci potrà dare una grossa mano».
L’infortunio di Cruz è una tegola notevole. Tornerete sul mercato oppure, come trapelato, rimarrete così?
«Cruz era un valore aggiunto, che avevamo inserito in una squadra già forte e completa. Non a caso per ognuno dei ruoli offensivi abbiamo un ricambio all’altezza pronto a entrare in campo se necessario. Penso a Dalmonte, a Capone, a Chinetti, a Benedetti che può giocare nei tre davanti, insomma il reparto offre comunque garanzie. Siamo vicini a Juan Manuel e lo aspettiamo. Se ci saremo meritati di giocare i playoff tornerà proprio nel momento di massimo pathos del campionato».
Come valuta il rendimento dei nuovi?
«Ribadisco che abbiamo cambiato tanto e che ci aspettavamo qualche difficoltà iniziale. È chiaro che quando rinnovi e ringiovanisci la squadra, paghi un prezzo. Ma noi guardiamo avanti e guardiamo al futuro, puntiamo a crescere passo dopo passo. Non prometto la B, prometto ai tifosi che continueremo a lavorare per crescere passo dopo passo e renderemo i nostri tifosi orgogliosi di noi».
Lecco – Trento di domenica sarà un test molto complicato contro l’attuale capolista del girone
«Non sono sorpreso che siano primi. Molti dimenticano che due anni fa erano in Serie B e che hanno un’ossatura molto solida, con un allenatore molto bravo che aveva già lasciato intravedere le sue qualità a Bolzano».
Ci sono novità sul fronte societario?
«Lavoriamo a 360 gradi, presto ci saranno novità. Siamo attenti su tutti i fronti, compreso quello del centro sportivo e delle strutture, curiamo il legame con la città e con la provincia. Voglio che tutti siano orgogliosi di questo Trento»
Commenti
commenti