Pro Gorizia-Ufm 0-1, Franti ko al Bearzot: decide Acampora
mercoledì 17 Settembre 2025 - Ore 22:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Pro Gorizia lotta e tiene testa all’U.F.M. ma esce nuovamente sconfitta. I monfalconesi s’impongono di misura 0-1 grazie a una rete nel primo tempo, ma i goriziani avrebbero meritato almeno un punto.
Nella prima frazione parte meglio l’U.F.M. che dopo pochi secondi si rende pericolosa con Gabrieli che viene murato da Crespi.
La Pro Gorizia con il passare dei minuti prende le misure , agli ospiti e comincia a fare la sua partita, cercando di impensierire la retroguardia monfalconese.
Nel momento forse migliore della Pro, però arriva l’episodio che si rivelerà decisivo. Acampora raccogliere una corta respinta di Bacci e fredda Crespi al termine di un contropiede.
La Pro reagisce e nel finale va vicino al pareggio con Nhaga che raccoglie la corta respinta di Sorcan su una punizione di Kuraj, ma la difesa riesce a murare.
Anche nel secondo tempo la prima chance ce l’ha l’UFM con Sistiani che si trova davanti a Crespi, ma il portiere è bravo a respingere e mantenere in vita i suoi.
Al 13’st è nuovamente Crespi a essere chiamato in causa, stavolta da Gabrieli, ma ancora una volta il numero uno biancazzurro chiude la porta.
Da lì in poi, la Pro Gorizia prende sempre più coraggio e mette pressione alla retroguardia di mister Zanuttig alla ricerca del pareggio. Al 24’st solo un volo di Sorcan nega la gioia del gol a Spadera che era riuscito a liberarsi al tiro dal limite dell’area.
La Pro Gorizia continua a premere e al 45’st ha un’ultima occasione con Politti in area di rigore, ma la fortuna non aiuta la formazione di mister Franti e Sorcan e la difesa riescono a murare in qualche modo.
Pro Gorizia – U.F.M.0-1
Marcatore: 22’pt Acampora
Pro Gorizia: Crespi, Blasizza, Fernandez (44’st Paravan), Mevlja (33’st De Crescenzo), Politti, Jazbar, Xhavara, Kuraj, Nhaga (35’st Trivunovic), Spadera, Bacci (16’st Majic); allenatore: Franti.
U.F.M.: Sorcan, Moratti, Cesselon, Contento, Pratolino, Han (20’st Battaglini), Dijust (1’st Pozzani), Falleti, Gabrieli (28’st Gashi), Sistiani, Acampora (40’st Calistore); allenatore: Zanuttig.
Commenti
commenti