Cittadella-Vicenza, Rauti match winner: 7… Costa: cresce alla distanza 6,5
martedì 16 Settembre 2025 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Gagno sv: Attento nelle poche occasioni create dal Cittadella. Non deve compiere miracoli, ma trasmette sicurezza alla difesa.
Cuomo 6,5: Con il passare dei minuti prende le misure e cresce alla distanza. Sfiora anche il gol di testa nel primo tempo.
Leverbe 6,5: Ordinato e concreto, non sempre pulito ma efficace. Tiene botta quando il Cittadella prova a sfondare centralmente.
Sandon 6: Qualche sbavatura in avvio e un’ammonizione che ne condiziona la gara. Poi si assesta, senza strafare. (dal 37’ st Benassai sv)
Tribuzzi 6,5: Uno dei più propositivi, soprattutto nella ripresa. Dà ampiezza e confeziona un paio di cross interessanti.
Pellizzari 6,5: Centrocampista di lotta e sostanza, è anche sfortunato quando colpisce una traversa clamorosa. Partita di sacrificio. (dal 20’ st Talarico 6: Tiene la posizione, senza sbavature).
Carraro 6: Più ordinato nella ripresa, garantisce equilibrio al centrocampo.
Vitale 6: Alterna qualche buona iniziativa a momenti di confusione. Lascia il campo proprio poco prima del gol. (dal 29’ st Rauti 7: Uomo partita: entra con la fame giusta e firma il gol che vale i tre punti con freddezza e qualità).
Costa 6,5: Cresce alla distanza. Dai suoi piedi nasce la punizione del quasi-gol e diversi calci piazzati che fanno male.
Stückler 5,5: Non riesce a incidere, fatica a trovare la posizione tra le linee. (dal 20’ st Capello 7: La sua invenzione di tacco per Rauti è da applausi: assist che decide la gara).
Morra 5,5: Lotta, si sacrifica, ma spreca una buona occasione di testa e non lascia il segno. (dal 29’ st Rada 6,5: Vicino al raddoppio, si muove bene e dà più vivacità davanti).
All. Gallo 6,5 – Primo tempo senza strafare ma nella ripresa i cambi sono decisivi: il duo Capello-Rauti gli regala vittoria e primato.
Commenti
commenti