Verona-Cremonese 0-0, Audero fa il fenomeno e para tutto: il racconto dal Bentegodi
lunedì 15 Settembre 2025 - Ore 20:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Carlo Vedovetto
VERONA Non basta un ottimo Verona per portare a casa i tre punti. Escono tra gli applausi i gialloblù disputando un’ottima partita,fermati solo da uno strepitoso Audero.La Cremonese con un punto sogna in grande. Al Bentegodi arriva una Cremonese lanciatissima frutto delle due vittoria in altrettante partite,il Verona invece va alla ricerca della prima vittoria in campionato. Partita che presenta subito una notevole intensità soprattutto da parte dei gialloblù di mister Zanetti. Al 15’ palla in verticale di Serdar per Giovane che calcia di potenza sul primo palo, in uscita bassa Audero manda in calcio d’angolo.Al 22’Verona vicino all’1 a 0! Tutto nasce da un’imbucata di Belghali vicino alla bandierina, tacco di prima di Serdar che serve Giovane.L’attaccante con il sinistro calcia sul secondo palo e la palla termina fuori di un soffio! Al 28’ esce il neo acquisto Gagliardini tra le lacrime dopo il contrasto con Bonazzoli.Solo Verona nella prima mezz’ora. Al 31’ ancora intervento decisivo di Audero che devia in angolo un tiro di uno scatenato Giovane. 42’ancora Audero decisivo su Bradaric che di si atro indovina l’angolo giusto ma l’estremo difensore si supera.Finisce il primo tempo con i gialloblù padroni del campo.Nessun cambio nella ripresa per le due squadre ma un atteggiamento completamente diverso per la Cremonese che parte forte, i gialloblù si difendono con ordine.Al minuto 59’ esordio nella massima serie per Jamie Vardy al posto di Federico Bonazzoli.61’ 63’ e 68’ Giovane contro Audero per tre volte l’estremo difensore dice di no.I gialloblù meriterebbero il vantaggio.Si entra nella fase finale della partita.88’ attento Grassi in chiusura su Niasse: il giocatore della Cremonese poi spazza via per evitare il calcio d’angolo.Al 90’ la Cremonese vicina al colpaccio! Stop, controllo e tiro con il destro di Sarmiento, che cerca l’angolo in alto a sinistra. Para in tuffo Montipò!Finisce l’incontro dopo 4 minuti di recupero.
HELLAS VERONA-CREMONESE 0-0
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese (dal 70′ Bella-Kotchap); Belghali, Serdar, Gagliardini (dal 29′ Akpa-Akpro, dall’80’ Niasse), Bernede (dall’80’ Al-Musrati), Bradaric; Giovane, Orban (dall’80’ Sarr)
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Ajayi, Vermesan
Allenatore: Paolo Zanetti
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (dall’86’ Floriani Mussolini), Collocolo, Bondo (dal 58′ Grassi), Vandeputte (dal 58′ Sarmiento), Pezzella; Bonazzoli (dal 58′ Vardy), Sanabria (dal 66′ Vazquez)
A disposizione: Silvestri, Nava, Johnsen, Moumbagna, Ceccherini, Faye, Lordkipanidze, Folino
Allenatore: Davide Nicola
Arbitro: Alberto Ruben Arena (Sez. AIA di Torre del Greco)
Assistenti: Luigi Rossi (Sez. AIA di Rovigo) e Filippo Bercigli (Sez. AIA di Firenze)
NOTE. Ammoniti: 43′ Serdar, 45’+2′ Giovane, 78′ Collocolo Spettatori: 21.406
Commenti
commenti