Calcio a cinque, Karouani: “Una vittoria di squadra, orgoglioso del mio gol. Ora restiamo umili e continuiamo cosi”.
lunedì 15 Settembre 2025 - Ore 22:03 - Autore: Andrea Busetto
Omar Karouani: “Una vittoria di squadra, orgoglioso del mio gol. Ora restiamo umili e continuiamo così”.

Ai microfoni di Trivenetogoal, Omar Karouani ha raccontato le emozioni vissute nella recente finale, che lo ha visto grande protagonista e autore di una rete decisiva.
“Un’emozione grandissima”
La vittoria, arrivata con un risultato netto, è stata accolta con enorme soddisfazione da parte del giocatore:
“Siamo contenti, in primis per la società che ci teneva tanto, e poi per la squadra perché è un trofeo comunque importante. L’impegno, la voglia e la fame di vincere ci hanno portato a questo risultato. Grazie ai miei compagni ho potuto mostrare le mie qualità e segnare: siamo felici tutti, speriamo di continuare così”
Il gol del 4-1: “Lì si è chiusa la partita”
Karouani ha descritto così la sua rete, quella che ha praticamente spento le speranze degli avversari:
“È stato un gol importante che dedico alla mia famiglia. Loro avevano riaperto sul 3-1, ma il 4-1 penso abbia tagliato loro le gambe. Poi hanno provato con il portiere di movimento, ma siamo stati bravi a difendere bassi. Con mister Bacoli stiamo lavorando molto sulla fase difensiva a zona, e i risultati ci stanno premiando”.
La svolta nella ripresa
Alla domanda su cosa sia cambiato tra primo e secondo tempo, Karouani ha spiegato:
“Finire il primo tempo sull’1-0 è stato fondamentale. Negli spogliatoi ci siamo detti di continuare a difendere così, anche perché eravamo solo in sei e bisognava gestire le forze. Poi abbiamo sfruttato tutte le occasioni avute e il risultato ci ha premiato”.
Obiettivi di stagione: umiltà e crescita
Guardando al campionato di Serie B, Karouani preferisce restare con i piedi per terra e mantiene un profilo umile:
“Il primo obiettivo è sicuramente mantenere la categoria. Poi vogliamo fare bene soprattutto in casa. Tutto quello che arriverà in più sarà solo a nostro favore. L’importante è dare sempre il massimo, i risultati ripagheranno”.
Un nuovo ruolo: mister dei più piccoli
Oltre al campo, quest’anno Karouani si è messo in gioco anche come allenatore dei “Piccoli Amici” e dei “Primi Calci” a Jesolo:
“Mi piace molto stare con i bambini, insegnare loro questo sport. Non è facile gestirli, ma fa parte della loro crescita. Vederli vivere il calcio con entusiasmo è la cosa più importante. E chissà, magari un giorno qualcuno di loro arriverà fino alla prima squadra”.
Commenti
commenti