Treviso-Vigasio, Martinelli: “Partita difficile, ci hanno messo in difficoltà: l’abbiamo vinta col carattere”
domenica 14 Settembre 2025 - Ore 17:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Busetto
Sean Martinelli esce dal campo del Tenni con il sorriso di chi sa di aver dato un contributo pesante alla seconda vittoria consecutiva del Treviso. Dopo il blitz all’esordio a Portogruaro, i biancocelesti piegano anche il Vigasio, in una gara resa complicata dall’intensità degli avversari e da un’espulsione che ha costretto i ragazzi di Gorini a giocare in inferiorità numerica per buona parte della ripresa.
«È stata una partita difficile – racconta Martinelli – loro ci hanno messo subito in difficoltà, ma siamo stati bravi a reagire e a gestire l’espulsione. Nel primo gol ci ho creduto fino in fondo e la palla è entrata. Peccato per la doppietta sfiorata, il rimbalzo mi ha tradito».
Martinelli sottolinea anche l’importanza del contesto: «Bella atmosfera oggi a Treviso, con tanti tifosi sugli spalti. È stato emozionante». A livello personale si descrive come un giocatore aggressivo, ma pronto a mettersi al servizio della squadra: «Faccio quello che mi chiede il mister. Per lui siamo tutti importanti, siamo 22 titolari. La formazione viene comunicata solo un’ora e mezza prima della partita e chi è dentro o fuori ha lo stesso valore».
Un gruppo coeso, che si affida all’esperienza e alla grinta: «Queste partite si vincono così, con carattere. Abbiamo gente esperta e non molliamo mai. Dobbiamo ragionare partita dopo partita e provare a vincerne il più possibile. È bello partire forte, ma abbiamo fatto solo due gare: bisogna continuare con la stessa mentalità».
Infine un accenno al lavoro sui calci piazzati, arma decisiva contro il Vigasio: «In allenamento li proviamo spesso, abbiamo centimetri importanti e oggi si è visto. È una delle nostre armi e dobbiamo sfruttarla al meglio».
Parole che trasmettono entusiasmo e consapevolezza: il Treviso ha iniziato il campionato con passo deciso e Martinelli è già uno dei protagonisti.
Commenti
commenti