Treviso-Vigasio, Gorini: “Abbiamo fatto meglio in dieci che nel primo tempo: questo successo ci regala entusiasmo e fiducia”
domenica 14 Settembre 2025 - Ore 17:23 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Busetto
Dopo il successo sul Vigasio, seconda vittoria consecutiva dopo il blitz all’esordio a Portogruaro, Edoardo Gorini analizza con soddisfazione la prova del suo Treviso. Una partita non semplice, resa ancora più complicata dall’espulsione, ma che ha mostrato un aspetto fondamentale della squadra: la capacità di saper soffrire nei momenti difficili.
«Abbiamo fatto meglio in dieci uomini che nel primo tempo – sottolinea Gorini – quando eravamo troppo frenetici. Nel secondo tempo, invece, la squadra è rimasta compatta, trovando le giocate giuste e portando a casa tre punti che ci regalano entusiasmo e fiducia».
Il tecnico evidenzia anche l’importanza delle palle inattive: «Sono una situazione su cui dobbiamo crescere, ma oggi abbiamo realizzato due gol proprio così. Segnale che stiamo lavorando bene, anche se c’è ancora margine di miglioramento».
Gorini non risparmia i complimenti al Vigasio, reduce da tre vittorie consecutive: «Una squadra organizzata e di livello. Noi siamo forti ma ancora nuovi, dobbiamo continuare a crescere per esprimerci al meglio».
In attacco, le scelte dell’allenatore hanno risposto alle esigenze del match: «Ho tante soluzioni e cerco di sfruttarle in base all’andamento della partita. L’espulsione ci ha costretto a modificare i piani, ma anche questo fa parte del percorso. Chi ha sbagliato imparerà e non ripeterà l’errore».
Una vittoria che va oltre i tre punti: «Contava molto vincere la prima in casa, davanti al nostro pubblico. Era importante per noi e soprattutto per i tifosi, che anche oggi ci hanno sostenuto numerosi. Portiamo a casa morale, condizione e una bella iniezione di carattere».
Infine, una menzione speciale per Scotto, protagonista di un avvio di stagione brillante: «È in grande forma e sono felice per lui. È stato preso per fare la differenza e sta confermando le attese. Ha il carisma per trascinare la squadra e lo sta dimostrando in pieno».
Commenti
commenti