Treviso-Vigasio 2-1, esordio casalingo con rimonta per Gorini: biancocelesti a tutto gas fanno il pieno di vittorie
domenica 14 Settembre 2025 - Ore 17:06 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Busetto
TREVISO – Esordio casalingo da ricordare per il Treviso, che al Tenni supera il Vigasio 2-1 nella seconda giornata del campionato di Serie D, girone C. I biancocelesti, rimasti in dieci uomini per tutta la ripresa, hanno mostrato cuore e determinazione conquistando tre punti preziosi davanti al proprio pubblico.
La partita
L’avvio sorride agli ospiti: dopo una prima fase di pressione del Treviso, al 12’ Moras pennella una punizione dalla destra e trova la testa di Pasha, che insacca con precisione battendo Mangiaracina. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere. Al 33’ su punizione di Scotto, Munaretto prolunga di testa per Martinelli, bravo a infilare il portiere con un colpo di testa preciso che vale l’1-1. Nel recupero del primo tempo, però, un’ingenuità complica i piani del Treviso: Rizzotto ferma fallosamente una ripartenza a centrocampo, rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Nella ripresa Gorini ridisegna la squadra inserendo Brigati per Francescotti. L’inferiorità numerica non spegne però la voglia dei biancocelesti, che al 2’ sfiorano il raddoppio con Martinelli, fermato solo da un salvataggio sulla linea di Novelli. Il Vigasio prova a colpire in ripartenza, ma al 27’ arriva il gol partita: da un corner di Beltrame, Scotto stacca tutto solo e sigla il 2-1 che fa esplodere il Tenni. Il finale è di sofferenza, con più contrasti che occasioni, ma il Treviso tiene duro e conquista una vittoria dal sapore speciale, frutto di compattezza e carattere.
Treviso – Vigasio 2-1
Marcatori: 12’ Pasha (V), 33’ Martinelli (T), 72’ Scotto (T)
TREVISO (4-3-1-2): Mangiaracina-Lopez; Rizzotto, Munaretto, Martinelli, Guerriero; Artioli (23’ st Brevi), Gucher, Serena (42’ st Gianola); Beltrame (36’ st Salvi); Scotto (39’ st Petrovic), Francescotti (1’ st Brigati).
A disposizione: Vadjuneg, Fedato, Perin, Bontà.
All. Gorini
VIGASIO (4-2-1-2): Bochicchio; Novelli (36’ st Sanseverino), Tosi, Maset, Rao (32’ st Bayou); Casarotti (23’ st Cymyri), Mozzo, Garavini; Moras; Pasha, Montrone (23’ st Marchesini).
A disposizione: Quintarelli, Chiti, Ruffato, Cantonati, Hoxha.
All. Florindo
Arbitro: Melloni di Modena
Assistenti: Dri e Casoni di Reggio Emilia
Ammoniti: 23’ pt Rizzotto (T), 39’ pt Novelli (V), 45’ pt Mozzo (V), 4’ st Beltrame (T), 22’ st Garavini (V), 41’ st Mangiaracina (T)
Espulsi: 46’ pt Rizzotto (T, doppia ammonizione)
Recupero: 1’ pt, 7’ st
Spettatori: 1.248 (515 abbonati)
Commenti
commenti