Casatese-Chievo 1-3, tris gialloblu e i mussi volanti volano anche in trasferta
domenica 14 Settembre 2025 - Ore 21:03 - Autore: Giulio Pavan
Il Chievo espugna il Comunale di Merate con una prestazione di carattere: sotto dopo un quarto d’ora, i gialloblù reagiscono con orgoglio, ribaltano il match già nel primo tempo e lo chiudono nel finale con la rete di Ischia. Finisce 3-1, seconda vittoria consecutiva e punteggio pieno in classifica per la squadra di Cacciatore.
La partita si apre subito con forti emozioni: dopo appena un minuto Visinoni ha la chance per portare avanti i suoi, ma calcia male davanti al portiere. La Casatese risponde con aggressività e al 15’ trova il vantaggio con El Hadji, bravo a ribadire in rete un cross rasoterra di Carannante. Lo svantaggio scuote però il Chievo, che trova subito il pari con un gran sinistro di Trillò al 19’ e completa la rimonta al 23’ con il tocco vellutato di Visinoni dopo un errore in disimpegno dei padroni di casa. La Casatese reagisce con veemenza e sfiora più volte il 2-2, ma Tosi e la difesa veronese tengono duro fino all’intervallo.
Nella ripresa i ritmi calano: la Casatese prova a spingere, ma il Chievo si difende con ordine e, grazie anche ai cambi azzeccati, mantiene il controllo della gara. Nel finale arriva il colpo del definitivo 1-3: splendida azione personale di Pisano che semina il panico a sinistra e serve un assist perfetto per Ischia, che di testa chiude i conti.
Al triplice fischio, festa grande per i tifosi gialloblù accorsi in Lombardia: il Chievo vola a quota 6 punti dopo due giornate, confermandosi squadra solida e cinica.
Commenti
commenti