Lumezzane-Triestina, Marino: “Il più brutto primo tempo di queste prime quattro gare, nella ripresa abbiamo cominciato a girare e l’abbiamo ribaltata”
sabato 13 Settembre 2025 - Ore 18:18 - Autore: Staff Trivenetogoal
“E’ stato il primo tempo più brutto di queste prime quattro gare, mancando nell’approccio ed entrando in campo molli, contro una squadra che sapevamo sarebbe partita forte. Nonostante questa abbiamo subìto gol allo scadere su un calcio di rigore. Nel secondo tempo abbiamo poi cambiato qualcosa, inserendo la seconda punta e mettendoci dietro a quattro, la squadra ha iniziato a girare e l’abbiamo ribaltata. La cosa più importante è che però i ragazzi hanno dimostrato la voglia e la convinzione di portarla a casa, da quando abbiamo iniziato quest’anno ho detto loro che la prima cosa che non deve mai mancare è il carattere, quindi questa è una vittoria del gruppo e appunto del carattere, da squadra. Sono tre punti che ci devono dare consapevolezza, siamo venuti qui di fronte a una squadra che si giocava la partita della vita, abbiamo portato a casa la vittoria confermando che il percorso di crescita è quello giusto, ora dobbiamo dare continuità.
Noi ci siamo sempre estraniati dalle voci che girano attorno, nell’ambiente fuori dal campo, questo è un gruppo sano, che ha voglia di sistemare le cose, l’ho detto sin dal primo giorno anche se ancora non era arrivata la vittoria. Non abbiamo fatto nulla e bisogna continuare, oggi è il primo scalino di una salita bella lunga, non dobbiamo guardare la cima della scala ma battagliare partita dopo partita. Avere cambi oggi è stata la dimostrazione di quanto possano incidere nel cambiare le sorti di una partita, ancor più se ad entrare sono ragazzi motivati a mille. Kiyine ad esempio oggi è entrato con voglia, rincorrendo gli avversari, dando qualità, non mi piace parlare dei singoli ma tutti i nuovi arrivati hanno dato l’anima, partendo da Silvestri e proseguendo con tutti gli altri”.
Queste le dichiarazioni di Geppino Marino dopo Lumezzane-Triestina
Commenti
commenti