Dolomiti Bellunesi-Alcione Milano 1-1, succede tutto nel primo tempo: sfugge ancora la prima vittoria ai rosanero
sabato 13 Settembre 2025 - Ore 17:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
FONTANAFREDDA (Pordenone) – Partita divertente tra due squadre che si affrontano a viso aperto e creano molto, si decide tutto nel primo tempo con il tap-in di Marconi ed il rigore di Zamparo.
Primo Tempo
Subito pericoloso l’Alcione dopo nemmeno due minuti con una botta da fuori di capitan Galli che viene deviata in angolo da Consiglio, la Dolomiti sembra in confusione e perde molti palloni pericolosi nei primi minuti.
Bellunesi che si fanno vedere per la prima volta al 10’ con un colpo di testa centrale di Agosti, ma è solo il preludio del gol che sblocca la partita al 13’, su un cross dalla sinistra Olonisakin costringe Agazzi al miracolo e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Marconi che da due passi insacca.
Alcione che non si fa abbattere e prova a farsi rivedere nei minuti centrali del primo tempo pur non arrivando mai vicina al gol a cui invece va vicinissima la Dolomiti al 33’ con Mignanelli che a pochi passi dalla porta si fa recuperare da Bertolotti.
Colpo di scena al 40’, Invernizzi viene steso in area e si conquista un rigore che Zamparo trasforma senza patemi.
C’ anche spazio per una chiamata all’FVS da parte di Mister Zanini per una brutta entrata di Lopes su Saccani che però viene valutata solamente da cartellino giallo.
Secondo Tempo
Più intraprendenti i veneti all’inizio della seconda frazione, la prima vera occasione è al 59’ quando un tiro debole ma preciso di Mutanda viene tolto dall’angolino da Agazzi con un gran riflesso.
Al 65’ grande occasione per Zamparo che però spara addosso a Consiglio in uscita bassa, portiere che si supera nuovamente 30 secondi dopo su un gran tiro da fuori di Invernizzi
Al 71’ Mondonico gira bene di testa su suggerimento di Clemenza ma Agazzi fa una gran parata a sua volta e devia in angolo.
Nei 20 minuti finali il ritmo si abbassa leggermente e le occasioni diminuiscono da una parte e dall’altra, all’89 su un rinvio lungo di Agazzi, Saccani liscia il pallone e lascia Samele a tu per tu con Consiglio che però spreca malamente provando un tocco raffinato.
Finisce dunque con un pareggio giusto una partita divertente giocata a buona intensità da entrambe le squadre.
DOLOMITI BELLUNESI-ALCIONE MILANO 1-1
Marcatori: 13’ Marconi(D),42’ Zamparo(A)
Dolomiti Bellunesi (3-5-2): Consiglio; Gobetti, Alcides(46’ Barbini), Mondonico; Saccani, Burrai, Brugnolo(67’ Clemenza), Mignanelli, Agosti(46’ Mutanda); Olonisakin(83’Depaoli), Marconi(76’ Scapin). All.: Zanini
Alcione Milano (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti, Pirola, Ciappellano(80’ Giorgeschi), Scuderi; Lopes(46’ Bright), Invernizzi(76’ Olivieri), Galli(62’Lanzi); Pitou; Zamparo, Morselli(76’ Samele). All.: Cusatis
Arbitro: Sig. Lorenzo Massari di Torino
Ammoniti: 16’ Alcides (D),36 Brugnolo(D),43′ Mignanelli(D),45+1’ Lopes(A),53’ Burrai(D), 70’ Invernizzi(A),90+6’ Bertolotti(A)
Angoli: 8 – 7
Espulsi:
Recuperi: 3’pt, 5’st
Commenti
commenti