Arzignano-Giana Erminio 0-0, nessun gol ma tante emozioni al Dal Molin
venerdì 12 Settembre 2025 - Ore 22:32 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO – Al Dal Molin tra Arzignano e Giana finisce senza reti, ma non senza emozioni. La partita, chiusa sullo 0-0, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, pur senza riuscire a trovare la via del gol.
L’Arzignano ha dato il calcio d’inizio, cercando subito di imprimere ritmo al match. Nei primi minuti è stata la formazione di Bianchini a farsi vedere con qualche iniziativa, in particolare con Moretti che al 5’ ha recuperato palla e innescato Minesso, fermato dall’uscita di Zenti. La replica della Giana non si è fatta attendere: all’8’ Capelli ha provato di testa, trovando però pronto Manfrin.
Il portiere gialloceleste è stato grande protagonista del primo tempo: al quarto d’ora ha neutralizzato tre occasioni ravvicinate degli ospiti, opponendosi prima a Capelli, poi alla conclusione violenta di Piazza e infine al tocco sotto misura di Marotta. Al 12’, episodio da moviola: mister Espinal ha chiesto l’espulsione di Moretti per un intervento duro su Akammadu, ma l’arbitro Guitaldi ha confermato la propria scelta di ammonire soltanto il centrocampista. Poco dopo, al 33’, la chance più nitida per l’Arzignano: Mattioli ha provato la rovesciata su assist di Bernardi, con la palla che ha sfiorato la traversa. Nel finale di tempo la Giana ha spinto di più, senza però trovare precisione. Si è andati così al riposo sullo 0-0.
In avvio di ripresa Espinal ha inserito Occhipinti per Albertini, mentre Bianchini ha confermato l’undici iniziale. Dopo soli due minuti l’Arzignano ha trovato il gol, annullato però per fuorigioco dopo il controllo al VAR. Ancora protagonista il Grifo al 26’, quando un’imbucata di Moretti ha liberato Bernardi: cross basso e teso che ha messo in difficoltà Zenti, costretto a deviare in angolo.
La Giana, dal canto suo, ha continuato a rendersi pericolosa con Akammadu, Lamesta e Berretta, ma la mira è mancata nei momenti decisivi. Al 30’ il punteggio è rimasto invariato, e nonostante gli sforzi finali delle due squadre, il risultato non si è più sbloccato.
Al fischio finale resta uno 0-0 che racconta di un match equilibrato, dove i portieri – in particolare Manfrin – hanno fatto la differenza, e dove la compattezza tattica ha avuto la meglio sulla fantasia in zona gol. Un punto a testa che muove la classifica, ma lascia l’amaro in bocca a chi sperava in un guizzo decisivo.
ARZIGNANO-GIANA ERMINIO 0-0
Arzignano (3-5-2): Manfrin Rossoni, Milillo, Boffelli; Cariolato (Boccia 42′ st), Lakti (Bianchi 32′ st), Chiarello, Moretti, Bernardi; Mattioli (Basso Ricci 21′ st), Minesso (Nanni 21′ st). A disp: Nespola, Lotto, Lanzi, Toniolo, Spaggiari, Coppola, Markovic, Valentini, Jamali. Allenatore: Giuseppe Bianchini
Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Previtali, Piazza, Alborghetti; Albertini (Occhipinti 1′ st), Lamesta, Berretta (Vitale 35′ st), Marotta (Pinto 35′ st), Ruffini; Capelli, Akammadu (Gabbiani 35′ st). A disp: Magni, Mazza, Nucifero, Nelli, Colombara, Duca, Renda, Lischetti. Allenatore: Vinicio Espinal
Direttore di gara: Gianluca Guitaldi di Rimini. Assistenti: Carlo De Luca di Merano e Matteo Di Berardino di Teramo. Quarto Ufficiale: Silvia Gasperotti di Rovereto. Operatore FVS: Mateo Sadikaj di Mestre
Recupero: 0′ pt, 5′ st
Angoli: 4-8
Ammoniti: Albertini (G) 22′ pt,
Commenti
commenti