Venezia, Compagnon si presenta: “Professionalità e strutture perfette: e quella doppietta…”
giovedì 11 Settembre 2025 - Ore 15:17 - Autore: Staff Trivenetogoal
Mattia Compagnon si presenta ufficialmente al Venezia con entusiasmo e idee chiare. L’ex Juventus, arrivato in laguna in questa sessione di mercato, racconta di aver scelto senza esitazioni: «La decisione è stata semplice, ho percepito subito la fiducia della società e del direttore. Qui ho trovato professionalità e strutture perfette. Sono felice di poter giocare davanti a una tifoseria così calda: vedere lo stadio pieno è qualcosa di speciale».
Il nuovo innesto arancioneroverde si descrive come un giocatore rapido, con buona tecnica nell’uno contro uno e capacità di tiro, ma preferisce parlare soprattutto di disponibilità: «Mi metto al servizio del mister, do sempre il massimo in allenamento e se ci sarà occasione saprò farmi trovare pronto. Stroppa mi ha fatto un’ottima impressione, sto imparando molto dal punto di vista tattico».
Compagnon sottolinea anche la propria duttilità: può agire da esterno, trequartista, mezz’ala o seconda punta, sempre con l’obiettivo di rendersi utile al gruppo. Quanto al campionato, non si sbilancia: «In Serie B non esistono squadre cuscinetto, ogni partita nasconde insidie».
Il pensiero torna infine al passato e a una doppietta segnata proprio contro il Venezia: «Un bel ricordo, che però resterà unico. L’esperienza con la Juventus mi ha fatto crescere tanto come calciatore e come uomo».
Commenti
commenti