Jesolo-Ponte Crepaldo 3-2, Furlan show e primo sorriso stagionale per Vianello: il racconto
martedì 9 Settembre 2025 - Ore 18:55 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Busetto
Dopo il passo falso all’esordio di Coppa Veneto contro il Ceggia, lo Jesolo rialza subito la testa e trova i primi tre punti stagionali battendo 3-2 il Ponte Crepaldo all’“Antiche Mura”, campo scelto in via eccezionale per l’indisponibilità dello stadio “Picchi”.
Una partita intensa e ricca di emozioni, con i ragazzi di Paride Vianello protagonisti di una reazione di carattere contro un Ponte Crepaldo mai domo, che si presentava forte del successo all’esordio e con la chance di blindare già oggi il passaggio del turno.
La partita:
Lo Jesolo, sceso in campo in maglia bianca con alcune novità rispetto alla scorsa settimana (tra cui i rientri di Magrini e Furlan e il debutto del 2008 Carpenedo in mezzo al campo), parte con il piede giusto e passa in vantaggio grazie a Samuele Furlan, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere il portiere con freddezza.
Il Ponte Crepaldo però non si lascia intimidire e ribalta il risultato, portandosi avanti 2-1. La risposta nerazzurra non tarda ad arrivare: ancora Furlan, in gran giornata, realizza la sua personale doppietta con un gol di pregevole fattura. L’attaccante riceve palla su un taglio centrale, salta il diretto avversario e con il sinistro – non il suo piede preferito – piazza il pallone sul secondo palo per il 2-2 con cui si va al riposo.
Nella ripresa, il match resta equilibrato, ma a deciderlo è Ardit Gjini, che firma il 3-2 definitivo regalando a Jesolo una vittoria fondamentale.
Le parole dei protagonisti:
A fine gara Paride Vianello non nasconde la propria soddisfazione:
“I ragazzi oggi sono stati dei gran guerrieri e dei veri lottatori. Stiamo iniziando a vedere i primi movimenti giusti e soprattutto a fare gruppo. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, con giocatori di livello, ma non siamo mai stati inferiori. Questa vittoria è la dimostrazione che stiamo crescendo.”
Il tecnico sottolinea anche l’importanza della reazione dopo lo svantaggio:
“Andare negli spogliatoi sul 2-2 è stato fondamentale per il morale. È un gruppo giovane, ogni errore può costare caro, ma ho visto umiltà e grande compattezza. Oggi nessuno va escluso dagli elogi.”
Protagonista assoluto della giornata, Samuele Furlan, autore di una doppietta, dedica i gol alla sua famiglia e alla squadra:
“Sono felicissimo per i gol e per i primi tre punti. Abbiamo reagito alla grande dopo essere andati sotto e dimostrato di avere qualità. Siamo giovani, ma se continuiamo così tra un mese o poco più potremo diventare una bella sorpresa del campionato.”
Commenti
commenti