Israele-Italia 4-5, partita folle a Debrecen: doppietta dell’ex veneziano Peretz, poi la risolve Tonali
lunedì 8 Settembre 2025 - Ore 22:43 - Autore: Giulio Pavan
A Debrecen va in scena una sfida da brividi, ricca di emozioni, gol ed errori clamorosi: Israele e Italia danno vita a un 4-5 che resterà nella memoria. Gli azzurri di Gattuso vincono al termine di una battaglia infinita e si rilanciano in corsa verso i playoff del Mondiale 2026.
L’inizio è da incubo: al 16’ Locatelli, in scivolata, beffa Donnarumma e regala l’1-0 a Israele con un autogol. L’Italia reagisce tra errori e legni colpiti, fino al pari di Kean al 40’ su assist di Retegui. Nella ripresa lo show si accende: Dor Peretz segna il 2-1 al 52’, ma Kean rimette subito tutto in equilibrio con una zampata da rapace. Al 58’ Politano completa la rimonta con un sinistro chirurgico, prima che Raspadori, entrato dalla panchina, cali il poker all’81’.
Sembra fatta, ma Israele non molla: Bastoni infila la propria porta per il 3-4 e all’89’ Dor Peretz di testa realizza il clamoroso 4-4. Quando tutto lascia presagire al pareggio, arriva il colpo di scena: nel recupero è ancora l’Italia a trovare la zampata decisiva con Raspadori, che firma la doppietta personale e il definitivo 4-5, mandando in estasi la panchina azzurra.
Una vittoria rocambolesca che vale oro e rilancia l’Italia nella corsa mondiale. Gli azzurri, ora, hanno dimostrato di avere carattere, qualità e soprattutto la forza di non arrendersi mai.
Commenti
commenti