Triestina-Ospitaletto 1-1, la squadra ci crede, ma non basta: Gualandris risponde a Gunduz
domenica 7 Settembre 2025 - Ore 16:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
TRIESTE- In un Nereo Rocco di fatto deserto per le note vicende societarie la Triestina regge bene per 70 minuti, ma dopo l’espulsione di Gunduz è costretta a difendersi e portare a casa un punto che smuove una classifica che però dice ancora -5
Primo Tempo
La partita inizia su ritmi molto compassati,è la Triestina la prima a farsi vedere al 9’ con un tiro debole di Vertainen bloccato facilmente da Sonzogni.
Nessuna occasione di rilievo da segnalare fino al 22’ quando Urso si inventa un gran tiro da fuori che quasi scavalca Sonzogni che si deve impegnare per deviare in angolo.
Alabardati che nonostante il match bloccato ed i pochi squilli da una parte e dall’altra sembrano più intraprendenti e sbloccano il match al 40’ con Gunduz, abile a raccogliere una palla rasoterra arrivata da Pedicillo.
Secondo Tempo
La seconda frazione inizia con la Triestina ancora a spingere per cercare il raddoppio, a cui va subito vicino con un’occasione che il giovane Kosijer spreca di testa da buona posizione.
Le due squadre fanno molta fatica a creare azioni da gol e la partita viene giocata principalmente a centrocampo senza momenti di rilievo. Al 74’ è Orlandi a provarci da fuori per l’Ospitaletto, palla di poco a lato senza però impensierire Matosevic. Un minuto dopo però arriva l’episodio che cambia la partita, Gunduz già ammonito sbaglia uno stop e per recuperare palla entra in ritardo sull’avversario meritandosi il secondo giallo.
Con l’uomo l’Ospitaletto inizia a spingere e al 78’ su calcio d’angolo trova il pareggio con Gualandris che impatta bene di testa e batte Matosevic.
Cercando di sfruttare la superiorità numerica gli arancioneri si spingono in avanti alla ricerca dei tre punti, all’84 contatto tra Gualandris e D’Urso in area di rigore triestina, Quaresmini chiede l’intervento del FVS che lo premia, rigore per gli ospiti che viene disinnescato da Matosevic che ipnotizza Messaggi dagli undici metri.
Negli ultimi minuti pressione asfissiante dell’Ospitaletto che però non riesce a sfondare il muro triestino, anzi, all’ultimo minuto su mischia da calcio d’angolo è la Triestina ad andare vicina al bottino pieno con Moretti che coglie un palo a Sonzogni battuto.
TRIESTINA-OSPITALETTO 1-1
Marcatori: 40’ Gunduz (T), 78’Gualandris(O)
TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Moretti, Kosijer, Anzolin; Pedicillo, Gunduz, Jonsson, Moises Pereira, Tonetto; D’Urso, Vertainen Allenatore: Giuseppe Marino
OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti(55’ Gualandris), Nessi, Possenti, Sinn(66’Pollio) ; Mondini, Guarneri(55’ Orlandi), Panatti, Messaggi(89’ Pavanello); Gobbi, Bertoli (66’Torri). Allenatore: Andrea Quaresmini
Arbitro: Sig. Gabriele Totaro di Lecce
Ammoniti: 70’ Gunduz (T)
Angoli: 4 – 4
Espulsi: 75’ Gunduz (T) per doppia ammonizione
Recuperi: 0’pt, 4’st
Commenti
commenti