Conegliano-Cjarlins Muzane 0-1, subito il sigillo di Marangon per lanciare Zironelli: il racconto dal Soldan
domenica 7 Settembre 2025 - Ore 19:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
CONEGLIANO Il nuovo campionato del Cjarlins Muzane si apre con il piede giusto. A regalare i primi tre punti alla squadra di Zironelli è la giocata di classe di Giacomo Marangon, che a inizio ripresa trova la rete che basta per piegare il Conegliano al termine di un match combattuto e non privo di episodi da moviola.
Il primo squillo del pomeriggio è di marca friulana: al 9’ Maniero tenta il colpo a sorpresa da oltre 40 metri vedendo il portiere fuori dai pali, ma il pallone si perde sopra la traversa. Gli ospiti insistono e al 27’ Silenzi impegna la retroguardia con un tiro dal limite deviato involontariamente da Marangon. Il Conegliano si fa vivo poco dopo con Fagan, che trova però Basso attento. L’episodio più discusso arriva al 37’, quando Gaspardo viene trattenuto in area da Coin: il rigore sembra netto, ma l’arbitro lascia correre tra le proteste. Prima dell’intervallo, Marangon sfiora il vantaggio con due conclusioni consecutive, mentre Nicoloso – ex della gara – manda fuori di testa l’occasione più ghiotta dei padroni di casa.
Il gol decisivo arriva subito dopo il rientro dagli spogliatoi: Gaspardo crossa, la difesa respinge corto e Marangon dal limite esplode un destro preciso che rimbalza davanti a Sperandio e s’insacca. Il Conegliano non si arrende: Nicoloso ci prova di testa, Fagan spaventa gli avversari con un tiro velenoso che Seno devia provvidenzialmente. Al 41’ Colombi troverebbe anche il pareggio, ma il direttore di gara annulla per un controllo di mano.
Nei minuti di recupero gli ospiti avrebbero l’occasione di chiuderla: Glamocanin parte in campo aperto, salta tutti e calcia a botta sicura, ma Sperandio si oppone. Sul capovolgimento di fronte il Conegliano guadagna un corner, ma la difesa friulana respinge e subito dopo arriva il triplice fischio.
Il Cjarlins Muzane festeggia così il primo successo stagionale, frutto di una prestazione concreta e della zampata del suo numero dieci. Per il Conegliano resta l’amarezza di un pareggio sfiorato e di un rigore negato, ma anche la consapevolezza di aver tenuto testa a un avversario di spessore.
CONEGLIANO – CJARLINS MUZANE 0 – 1
CONEGLIANO Sperandio, Parise, Saramin (11’ st Andolfatto), Ndoj, Guizzini, Zago (11’ st Pignat), Teso (35’ st Peschiutta), Fagan, Fyda (33’ pt Colombi), Coin (27’ st De Vido), Nicoloso. All. Pulzetti.
CJARLINS MUZANE Basso, Fusco (29’ st Simeoni), Mileto, Yabre, Silenzi (35’ st Glamocanin), Marangon (33’ st Camara), Gaspardo, Bonetto, Maniero (44’ st Tardivo), Anzolin (19’ st Maestrelli), Seno. All. Zironelli.
Arbitro Dell’Oro di Sondrio.
Marcatore Nella ripresa, al 4’ Marangon.
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Saramin, Ndoj, Colombi, De Vido, Andolfatto, Yabre, Marangon e Tardivo.
Calcio d’angolo: 5 – 1 per il Conegliano
Recupero: 3’ e 6’
Commenti
commenti