Dolomiti Bellunesi, Mondonico si presenta: “Decisiva la determinazione con cui il club mi ha voluto prendere”
giovedì 4 Settembre 2025 - Ore 12:12 - Autore: Staff Trivenetogoal
Un nuovo pilastro per la retroguardia. La Dolomiti Bellunesi ha accolto nelle ultime ore un difensore di sostanza ed esperienza come Davide Mondonico. Nato a Vimercate nel 1997, l’atleta di origine lombarda porta con sé un bagaglio di 197 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia di Serie C, oltre a una parentesi nel torneo cadetto con la maglia del Crotone. In più, nella scorsa annata, si è distinto a Campobasso, dove ha avuto il merito di confermarsi come un elemento di assoluta affidabilità e di spessore.
TRATTATIVA – Il centrale si è già aggregato al gruppo allenato da Nicola Zanini e non nasconde l’entusiasmo per la nuova avventura: «In questa scelta, a fare la differenza è stata la ferma volontà della società di ingaggiarmi. Sono molto contento che la trattativa si sia risolta per il meglio. In generale, mi hanno parlato benissimo di questo club: sono in una realtà che intende programmare al meglio e mettere basi importanti, anno dopo anno».
COMPLETO – Mondonico è il profilo ideale per arricchire il pacchetto arretrato: «Sono un giocatore molto fisico, ma anche con qualità tecniche. Durante la partita, inoltre, mi piace aiutare i compagni, essere sempre a loro disposizione». E, fuori dal rettangolo verde, sottolinea un aspetto altrettanto prezioso: «Sono un ragazzo tranquillo, solare. Adoro fare gruppo e divertirmi».
UN IMPEGNO PER VOLTA – L’obiettivo, ora, è calarsi subito nella nuova dimensione e portare il suo contributo per la causa dolomitica: «Intendo mettere a frutto le mie caratteristiche e crescere insieme al collettivo ogni giorno, per provare a raggiungere obiettivi importanti. In primis, vogliamo mantenere la categoria. Ma non guardiamo troppo oltre: concentriamoci su un impegno per volta. A quel punto vedremo realmente dove possiamo arrivare». A proposito del prossimo impegno, la formazione di Zanini sarà di scena domenica 7 settembre (ore 15), allo stadio “Rigamonti-Ceppi” per affrontare il Lecco.
SOLIDITÀ – In definitiva, con l’arrivo di Mondonico la Dolomiti Bellunesi aggiunge centimetri, esperienza e solidità a una retroguardia chiamata a reggere l’urto della Serie C. E lo fa con un atleta che, a 28 anni, ha ambizione, personalità. E un desiderio che coltiva fin da quando era un esordiente: lasciare il segno.
Commenti
commenti