Treviso-Luparense, Gorini: “Dispiace per la sconfitta, perdere fa sempre male: ma dobbiamo ripartire subito”
domenica 31 Agosto 2025 - Ore 19:09 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Busetto
È un Edoardo Gorini amareggiato ma lucido quello che ha commentato il ko del Treviso contro la Luparense. Una partita combattuta, preparata nei dettagli, ma decisa da episodi e disattenzioni che hanno condannato i biancocelesti all’eliminazione dalla Coppa.
La partita e gli episodi decisivi
«Sapevamo che la Luparense fosse una squadra molto abile nelle ripartenze e nel verticalizzare – ha spiegato Gorini – e la partita è stata proprio quella che avevamo preparato. Purtroppo abbiamo commesso due errori e abbiamo subito due gol. Dispiace perché dopo il pareggio l’inerzia era dalla nostra parte, ma nel momento migliore è arrivato il loro secondo gol».
Il tecnico ha sottolineato con rammarico alcune leggerezze difensive: «Non mi sono piaciute le nostre disattenzioni. Abbiamo preso un gol su rimessa laterale, una situazione che avevamo studiato e che poi diventa difficile da rimediare. È pesante perdere una partita che non meritavi di perdere».
Reazione e aspetti positivi
Nonostante il risultato, Gorini ha voluto evidenziare anche i segnali incoraggianti: «La cosa che mi è piaciuta è stata la reazione a inizio secondo tempo, dove abbiamo trovato il gol e fino alla fine abbiamo provato a recuperare la partita».
Squadra nuova e infortuni da recuperare
Il mister ha ricordato come il gruppo sia ancora in fase di costruzione: «La squadra è completamente nuova, i giocatori devono ancora integrarsi e lavorare sugli automatismi. Bisogna farlo in fretta perché la prossima settimana inizia il campionato».
Non è mancato un passaggio sugli assenti: «Mancano giocatori importanti che stanno recuperando dagli infortuni, e il loro rientro sarà fondamentale».
Obiettivi e ripartenza
La delusione per l’eliminazione è evidente: «Dispiace essere usciti dalla Coppa, era uno degli obiettivi. Perdere fa sempre male, ma ora dobbiamo essere bravi a ripartire. Questa settimana lavoreremo con lo scopo di portare a casa il risultato».
Commenti
commenti