Lazio-Verona 4-0, disfatta gialloblù all’Olimpico: serata da dimenticare in fretta
domenica 31 Agosto 2025 - Ore 22:37 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Carlo Vedovetto
ROMA – Dominio assoluto per i biancocelesti che regolano un Hellas Verona mai in partita. Urgono rinforzi per i gialloblu (che attendono Baldanzi dalla Roma). Al l’Olimpico la Lazio di Maurizio Sarri alla ricerca dei primi punti stagionali affronta l’Hellas Verona reduce dal pareggio di Udine sette giorni fa. Pronti via e al 3’ i biancocelesti passano in vantaggio, Castellanos riceve spalle alla porta e trova l’inserimento di Guendouzi che di piatto destro batte Montipò. Avvio timoroso dei gialloblù che al 10’ subiscono il due a zero, ancora Castellanos questa volta di rabona serve l’ex Zaccagni che da due passi supera ancora l’incolpevole Montipò. Dominio assoluto dei biancocelesti nei primi trenta minuti di gioco. L’Hellas Verona si sveglia al 31’ con una doppia occasione ,stop e tiro dal limite di Bernede che colpisce il palo! Sul proseguimento dell’azione Sarr gira verso la porta trovando Provedel in presa sicura! Sembrano avere trovato coraggio gli uomini di Zanetti ma al 40’ capitolano. Punizone dalla destra di Rovella e Casttellanos fa tris dopo un uscita troppo avventurosa di Montipò. Termina il primo tempo dopo 1’ di recupero. Tre sostituzioni per mister Zanetti all’intervallo con Frese al posto di Ebosse, Al Musrati e Bella Kotchap che fanno il loro debutto con la nuova maglia al posto di Harroui e Cham. Subito Lazio al 48’ con Zaccagni di testa su angolo di Rovella, palla fuori di poco. Pericoloso il Verona al 53’ con Sedar che calcia alto da ottima posizione. Al 62’ annullato il 4-0 della Lazio. Aveva segnato ancora Guendouzi, ma c’era in precedenza il fuorigioco di Tavares. Sempre in controllo del match la Lazio nonostante qualche timida fiammata del Verona. Arriva il poker per i biancocelesti al 82’ con Dia che raccoglie l’assist di Belahyane e di piatto destro deposita in rete. Finisce il match con gli uomini di Sarri che vanno a prendersi gli applausi degli oltre quarantamila dell’Olimpico. Hellas da rivedere con la sosta che sicuramente porterà a mister Zanetti nuove idee e certezze per il futuro.
LAZIO-HELLAS VERONA 4-0
Reti: 3′ Guendouzi, 10′ Zaccagni, 41′ Castellanos, 82′ Dia
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (dall’85’ Hysaj), Gila, Provstgaard, Tavares (dal 66′ Pellegrini); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru (dal 77′ Belahyane); Cancellieri, Castellanos (dal 77′ Dia), Zaccagni (dal 66′ Pedro)
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Noslin, Basic, Lazzari, Cataldi
Allenatore: Maurizio Sarri
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Ebosse (dal 46′ Frese); Cham (dal 46′ Bella Kotchap), Harroui (dal 46′ Al-Musrati), Bernede (dal 70′ Belghali), Serdar, Bradaric; Giovane, Sarr (dal 77′ Mosquera)
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Slotsager, Kastanos, Niasse, Ajayi, Vermesan
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Valerio Crezzini (Sez. AIA di Siena)
Assistenti: Alessandro Costanzo (Sez. AIA di Orvieto), Dario Garzelli (Sez. AIA di Livorno)
Commenti
commenti