Dolomiti Bellunesi-Novara 1-1, un altro pareggio per i rosanero al debutto casalingo a Fontanafredda: il racconto dal Tognon
domenica 31 Agosto 2025 - Ore 17:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
FONTANAFREDDA (Pordenone) – Al «Tognon» di Fontanafredda la Dolomiti Bellunesi cerca fino all’ultimo respiro la vittoria casalinga al debutto in Serie C, ma il Novara resiste e la sfida si chiude sull’1-1. Nei minuti di recupero i dolomitici spingono con continuità, sfiorando più volte il gol, ma Boseggia si conferma insuperabile. La partita si apre subito con emozioni: al 5’ Mignanelli scuote la traversa con un sinistro potente, preludio a una gara frizzante. Poco dopo Olonisakin e Clemenza costruiscono altre chance, ma il Novara passa al 16’: Alberti inventa un colpo di tacco che libera Da Graca, glaciale nel battere Consiglio. La Dolomiti non si scompone e al 33’ trova il pari con Toci, bravo a controllare in area e a infilare Boseggia. Nella ripresa i piemontesi cambiano marcia: Donadio e Da Graca sfiorano il nuovo vantaggio, ma Consiglio si supera con due interventi da applausi. Con i cambi, Zanini ridisegna i suoi e la Dolomiti cresce alla distanza: Brugnolo impegna Boseggia da fuori, poi Alcides e Marconi mancano il colpo del sorpasso. Il finale è un assedio gialloblù. Al 91’ Mignanelli sciupa davanti al portiere, al 93’ il Novara prova a colpire in contropiede ma senza esito. Dopo sei minuti di recupero cala il sipario: resta il rammarico per la Dolomiti Bellunesi, che mostra personalità e qualità ma deve accontentarsi di un solo punto.
DOLOMITI BELLUNESI-NOVARA 1-1
DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio, Alcides, Milesi, Barbini, Clemenza (25’st Brugnolo), Mignanelli, Olonisakin, Gobetti (15’st Saccani), Toci (25’st Marconi), Agosti (15’st Mutandà), Burrai. A disp: Abati, De Paoli, Akpam, Piazza, Tavanti. All: Zanini.
NOVARA: Boseggia, Citi (34’st Faye), Di Cosmo, Alberti, Donadio, Collodel (34’st Agyemang), Da Graca (40’st Ledonne), Ranieri, Lorenzini, Valdesi, D’Alessio (40’st Arboscello). A disp: Negri, Lartey, Dell’Erba, Deseri, Maressa, Cortese. All: Zanchetta.
Arbitro: Sig. Bruno Spina di Barletta
Assistenti: Sigg. Nidaa Hader di Ravenna e Ledjan Skura di Jesi
Quarto Ufficiale: Sig. Michele Maccorin di Pordenone
Operatore FVS: Sig. Stefano Petarlin di Vicenza
Marcatori: 16′pt Da Graca (N), 33′pt Toci (D)
Ammonizioni: 18′pt Citi (N), 3’st Mignanelli (D), 21’st Lorenzini (N)
Calci d’angolo: Dolomiti B. 3 – Novara 5
Recupero: 3′ pt – 6′ st
Commenti
commenti