Carrarese-Padova 0-0, i biancoscudati in dieci mettono alla frusta Calabro: buon punto al dei Marmi
domenica 31 Agosto 2025 - Ore 20:56 - Autore: Dimitri Canello
CARRARA – Finisce 0-0 al Dei Marmi fra Carrarese e Padova. Partita non bella, ma ben giocata dai biancoscudati, che fanno meglio dei padroni di casa anche in inferiorità numerica. Il Padova parte forte e al 5’ costruisce la prima vera occasione con Capelli, imbeccato da Bortolussi: la conclusione è però sporcata e l’azione sfuma. I biancoscudati giocano con aggressività, mentre la Carrarese fatica a trovare ritmo e precisione. Al 20’ i toscani hanno la chance migliore: punizione di Bozhanaj da posizione invitante, ma la palla termina alta.
Il Padova non resta a guardare e al 26’ va vicino al vantaggio con Varas, che taglia bene alle spalle della difesa ma viene chiuso da un intervento provvidenziale di Ruggeri. L’equilibrio resta, nonostante un paio di fiammate da entrambe le parti. La prima frazione si chiude sullo 0-0, con i veneti più convincenti e la Carrarese a tratti imprecisa.
La ripresa si apre con un cambio: Melegoni per Parlanti. Dopo pochi minuti è il Padova a rendersi pericoloso con Capelli, mentre i padroni di casa faticano a organizzarsi. Al 15’ arriva l’occasione clamorosa: errore in rinvio di Bleve, palla sui piedi di Di Maggio che calcia fuori da ottima posizione. Pochi istanti dopo la svolta: Fusi, già ammonito, commette fallo e si fa espellere. Il Padova resta in dieci, ma sorprendentemente è proprio la squadra di Andreoletti a reagire meglio.
La Carrarese cerca di sfruttare l’uomo in più con l’ingresso di Accornero e Bouah, ma è ancora il Padova a spaventare: Capelli e Varas impegnano la retroguardia, mentre Sekulov – subentrato – prova la conclusione dalla distanza, neutralizzata da Fortin. I biancoscudati, nonostante l’inferiorità, tengono il campo con personalità, mentre i gialloblù non riescono a sfruttare la superiorità numerica.
Nel finale il Padova insiste e sfiora il gol con un paio di situazioni pericolose, ma Fortin tiene la porta inviolata. La Carrarese ha l’ultima grande chance al 43’ con Sekulov, che stacca di testa su cross di Bouah, ma trova ancora una volta la risposta del portiere biancoscudato. Nei cinque minuti di recupero non accade più nulla di significativo: il match termina 0-0, con il Padova che dimostra carattere e solidità, mentre la Carrarese spreca l’occasione di approfittare della superiorità numerica.
CARRARESE-PADOVA 0-0
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggeri (Bouah 14′ st), Illanes, Imperiale; Zanon, Cicconi, Zuelli, Bozhanaj (Sekulov 24′ st), Parlanti (Melegoni 1′ st); Abiuso (Accornero 14′ st), Finotto. A disp.: Garofani, Fiorillo, Salamon, Oliana, Belloni, Rubino, Scheffer, Calabrese. All. Calabro
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Baselli (Crisetig 40′ st), Fusi, Barreca (Favale 40′ st); Di Maggio (Harder 20′ st), Varas; Bortolussi (Lasagna 31′ st). A disp.: Mouquet, Sorrentino, Boi, Ghiglione, Bacci, Villa, Pastina, Buonaiuto. All. Andreoletti.
Arbitro: Zanotti Espulso: Fusi al 16′ st per doppia ammonizione
Ammoniti: Barreca, Fusi, Ruggeri, Melegoni, Illanes
Recuperi: pt 1′, st 5′
Foto: Carrarese Calcio
Commenti
commenti