Arzignano-Virtus Verona 3-2, giallocelesti a tutto gas: steso anche Fresco, Bianchini in testa a punteggio pieno!
domenica 31 Agosto 2025 - Ore 20:17 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO – Altro successo straordinario dell’Arzignano, che batte la Virtus Verona e vola in testa alla classifica a punteggio pieno. Al Dal Molin di Arzignano va in scena una partita pirotecnica che si accende fin dal primo minuto. Il cronometro segna appena 1’ quando Minesso inventa l’assist perfetto per Damiani, che con un colpo da biliardo supera Sibi e firma l’1-0. Il Grifo parte a mille e dopo soli cinque minuti trova già il raddoppio: sugli sviluppi di un corner, Boffelli svetta più in alto di tutti e mette dentro il 2-0.
La Virtus Verona, però, non molla e alla prima occasione utile accorcia: al 13’ Bassi colpisce di testa, la palla sbatte sulla traversa interna e termina in rete per il 2-1 che rimette in partita la squadra di Fresco. Il match resta vibrante, con occasioni da una parte e dall’altra. La Virtus sfiora il pari con Mancini, il cui calcio piazzato finisce a lato di poco, e con Muhameti, che costringe Manfrin a salvarsi in corner.
Dopo il cooling break, l’Arzignano rialza il ritmo e cala il tris al 30’: Chiarello cambia gioco, Bernardi crossa al centro e Minesso insacca di testa per il 3-1. Sembra fatta, ma ancora una volta la Virtus si conferma squadra coriacea e al 44’ Patanè accorcia con un destro preciso dal limite che vale il 3-2. È il punteggio con cui si chiude un primo tempo spettacolare e pieno di emozioni.
Nella ripresa la gara perde intensità. Si gioca poco, le occasioni latitano e arrivano le prime mosse dalle panchine. Bianchini inserisce Valentini e Cariolato, mentre Fresco risponde con Fanini. Un malessere di un assistente dell’arbitro Striamo costringe a un ritardo nella ripresa del gioco, ma il copione non cambia: l’Arzignano gestisce, la Virtus fatica a trovare spazi.
Il risultato non si muove più fino al triplice fischio. Dopo otto anni di attesa, l’Arzignano sfata il tabù e batte per la prima volta in Serie C la Virtus Verona. Finisce 3-2, con i giallocelesti che brillano in attacco e soffrono qualcosa dietro, ma si prendono tre punti pesantissimi che valgono la vetta della classifica.
Arzignano-Virtus Verona 3-2
Arzignano (3-5-2): Manfrin; Rossoni (13’ st Valentini), Milillo, Boffelli; Boccia (13’ st Cariolato), Damiani (37’ st Lakti), Chiarello, Moretti, Bernardi; Minesso (22’ st Nanni), Mattioli (37’ st Basso Ricci).
A disposizione: Nespola, Lotto, Lanzi, Castegnaro, Toniolo, Spaggiari, Coppola. All. Bianchini.
Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Bassi, Toffanin, Daffara; Patané, Muhameti (36’ st Fiorin), Gatti (1’ st Fanini), Zarpellon (28’st Cuel), Munaretti (28’ st Amadio); Mancini, Fabbro (36’ st Ojeh).
A disposizione: Scardigno, Alfonso, Peroni, Cielo, Lodovici, Di Virgilio, Filippi, Passigato, Viviani, Iaquinta. All. Fresco.
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno; assistenti: Pilleri e Spizuoco di Cagliari. Quarto Ufficiale: Zoppi di Firenze; FVS: Roncari di Vicenza.
Reti. Pt: 1’ Damiani (A), 5’ Boffelli (A), 13’ Bassi (VV), 30’ Minesso (A), 44’ Patanè (VV).
Note. Terreno di gioco in buone condizioni, temperatura intorno ai 28 gradi. Spettatori: 750, di cui 100 abbonati per un incasso di 3.191,54 euro. Ammoniti: Daffara (VV), Rossoni (A). Angoli: 4-10. Recupero pt 6’, st 6’
Commenti
commenti