Dolomiti Bellunesi, Agosti: “Il gol a Zanica un momento incredibile, lo porterò sempre con me”
venerdì 29 Agosto 2025 - Ore 09:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ci sono attimi destinati a diventare eterni. Attimi che non si misurano con l’orologio, ma con l’intensità delle emozioni. A Zanica, nella prima giornata del campionato di Serie C, Louis Agosti ha vissuto il suo. Classe 2005, radici australiane e il cuore che batte forte per il Veneto – terra d’origine della sua famiglia – il giovane centrocampista ha trovato il primo gol della sua carriera professionistica, in Italia, con la maglia della Dolomiti Bellunesi.
CAPOLAVORO – Non un gol qualsiasi, ma un piccolo capolavoro: stop di petto, tiro di prima intenzione e palla che si infila nell’angolino. La perla del momentaneo 2-1 contro l’AlbinoLeffe, all’interno di una gara finita poi in parità: 2-2. «È stato un momento incredibile – racconta Louis – una grande emozione che porterò sempre con me. La prima cosa che ho pensato, quando ho visto la rete gonfiarsi? “Finalmente ho segnato”. Ero sopraffatto dalla gioia». Una prodezza che non è rimasta sospesa nell’aria, ma ha trovato subito un destinatario. Anzi, due: «La dedica va ai miei genitori. Ero felice che fossero presenti alla mia prima partita con questo club».
SECONDA CASA – L’Australia è sempre nei pensieri di Louis: «Mi manca, ma fino a un certo punto. Perché sono tornato in Veneto, la terra della mia famiglia. Qui mi sento di nuovo a casa». E a casa si sente pure nel contesto dolomitico: «Lo spogliatoio è un posto speciale, tutti vanno d’accordo e c’è un senso di unione. Oltre a essere compagni di squadra, siamo amici. Fin dal primo giorno mi hanno accolto nel migliore dei modi». C’è spazio pure per i piccoli rituali, quelli che aiutano a scacciare la tensione: «Prima della partita ascolto musica e cerco di rilassarmi, svuotando la mente. Provo a rimanere il più possibile tranquillo».
SOGNO – Il presente, intanto, lo riempie di soddisfazioni: «Sono molto contento di aver segnato al debutto e spero di farlo ancora, tante altre volte, con questa maglia e nella mia carriera. Cerco di non pensare troppo al futuro, ma di restare concentrato sull’oggi. Anche se il sogno resta sempre lo stesso: giocare in Serie A e in Champions League». Nel frattempo, il collettivo guidato da mister Zanini continua a lavorare senza sosta in vista della seconda giornata di campionato: domenica 31 agosto (ore 15.30), allo stadio “Tognon” di Fontanafredda, approderà il Novara, reduce dal pari al debutto (1-1) contro l’Inter Under 23. Per l’occasione, è aperta la prevendita online dei biglietti all’interno del circuito VivaTicket.
Commenti
commenti